A Cagliari il concerto dell’organista lituana Renata Marcinkutė-Lesieur

L'artista di fama internazionale si esibirà stasera nella chiesa di Santa Rosalia, appuntamento del “Festival organistico internazionale” promosso dal Conservatorio “G.P. da Palestrina”

Renata Marcinkuté-Lesieur

Renata Marcinkuté-Lesieur

Cagliari. Con l’arrivo dell’organista lituana Renata Marcinkutė-Lesieur, giunge al clou la IX edizione del “Festival organistico internazionale”, promosso dal Conservatorio “G.P. da Palestrina”.

L’organista lituana, interprete rinomata a livello internazionale, e già ospite della rassegna cagliaritana diversi anni fa, terrà un concerto stasera alle 19:30 nella chiesa di Santa Rosalia.

Il programma della serata vedrà l’esecuzione di brani di Bach, di autori francesi e autori lituani otto-novecenteschi, di cui l’artista la massima interprete vivente.

Renata Marcinkutė-Lesieur resterà a Cagliari per tenere anche una masterclass al Conservatorio “Palestrina” lunedì 18 e martedì 19 dicembre aperta a tutti gli studenti del Conservatorio.

Il Festival si chiuderà giovedì 21 dicembre con il concerto della cagliaritana Benedetta Porcedda in duo con Maria Ganga, nella “Sala Oppo” del Conservatorio di Cagliari.

Per informazioni: vicedirettore@consca.it.

Exit mobile version