La Sad, fuori oggi “Sto Nella Sad Deluxe”

Torna ancora più punk l'album che ha rilanciato il movimento del nuovo emo italiano, con sei nuove tracce. Villabanks, Steven Moses e Youv Dee tra i featuring

La Sad "Sto Nella Sad Deluxe"

Natale quest’anno è molto più sad con La Sad, il collettivo emo-punk formato da TheøPlant Fiks. Disponibile da oggi “Sto Nella Sad Deluxe” in licenza Believe Digital.

Torna in versione ancora più punk l’album che ha rilanciato il movimento del nuovo emo italiano: “Sto Nella Sad Deluxe” contiene, rispetto alla versione uscita lo scorso gennaio, l’ultimo singolo “Summersad 3” e 6 nuove tracce (“Mayday”, “Diverso”, “Inferno”, “Tutto Fatto”, “Toxic”, “Stronza”) con 3 featuring.

Villabanks, eclettico e versatile artista reduce dal successo di “Sex Festival”, Steven Moses, americano protagonista della scena emo-trap internazionale e Youv Dee, capostipite dell’emo-punk francese che ha all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Trippie Redd, sono i tre featuring presenti rispettivamente in “Mayday”, “Diverso” e “Inferno”.

Gli altri tre nuovi brani si intitolano “Tutto Fatto”, inno del sabato sera dei bimbi sad, “Toxic”, storia di quelle ragazze che si sono perse in una città che non è la loro e “Stronza”, traccia che tratta il tema dell’amore tossico.

Nelle nuove tracce di “Sto Nella Sad Deluxe” il trio formato da Theø, Plant e Fiks esplora una nuova dimensione – più personale – mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d’animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza.
La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d’amore rendono La Sad portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione in lotta contro la quotidianità. Il mix dei nuovi brani è affidato a Fusix Studio, punto di riferimento indiscusso del pop punk in Italia.

Da gennaio il trio sarà in tour con le prime date invernali:

La Sad, trio formato da TheøPlant Fiks, nasce nel 2020 dall’incontro dei tre artisti, che decidono di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna. Theø, Plant e Fiks, che provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto), si sono uniti grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia creatosi negli ultimi anni. 

Theø è un cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant è una giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap ed emotrap e Fiks è caratterizzato da un’attitudine molto punk e liriche depresse. Sin dal primissimo singolo, “Summersad”, i tre prendono una direzione innovativa sia a livello di sound che di liriche, portando avanti tematiche legate alla depressione e a problemi di relazioni.

Successivamente escono “Psycho girl”“Miss U”“2nite” e “Summersad 2”, altri quattro singoli che consolidano la posizione della Sad nella scena Italiana e che aprono nuovi orizzonti musicali. Il 14 gennaio esce l’album di debuttoSto Nella Sad che ha sancito il trio come gli ambasciatori del nuovo emo italiano. “Summersad 3” è l’ultimo singolo, disponibile da luglio 2022.

Exit mobile version