Noemi live in Sardegna: il tour fa tappa a Monti il 20 settembre

La cantautrice romana si esibirà allo Spazio G. Mameli di Monti (SS), portando sul palco tutta la sua energia e i successi più amati

Noemi

La voce potente e inconfondibile di Noemi torna a risuonare in Sardegna. La cantautrice romana il prossimo 20 settembre porterà la sua energia sul palco dello Spazio G. Mameli di Monti (SS). Il concerto ad ingresso gratuito (inizio ore 21:00) sarà un’occasione imperdibile per i fan sardi di ascoltare dal vivo i suoi successi e il nuovo singolo “Non ho bisogno di te”, un inno alla rinascita e alla consapevolezza di sé. Il brano, che ha già riscosso grande successo in radio e sulle piattaforme digitali, racconta dell’importanza di evolversi e del saper accogliere il cambiamento, mantenendo sempre viva la curiosità verso ciò che ci circonda.

Scritto e prodotto insieme a Golden Years e Drast, “Non Ho Bisogno Di Te” è un brano che, in poco più di due minuti e mezzo, esplode con un’energia contagiosa, mescolando influenze gospel a un crescendo musicale potente.

Il messaggio è chiaro: il raggiungimento di una piena consapevolezza di sé, frutto di una metamorfosi personale e rigenerante. Il videoclip, girato dal regista Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv, ha saputo catturare questa trasformazione interiore, confermando Noemi come una delle voci più potenti e versatili del panorama musicale italiano.

Nella sua lunga carriera, Noemi ha dimostrato di sapersi muovere con disinvoltura tra generi come il pop, il soul, l’R’n’B e il blues, conquistando il pubblico e la critica. Con tre dischi d’oro e diciotto dischi di platino, la cantautrice è un punto di riferimento per la musica italiana. Non sorprende, dunque, che abbia collaborato con alcuni dei più grandi autori del Paese, tra cui Vasco Rossi, che ha scritto per lei il brano “Vuoto a perdere”. Noemi ha partecipato a ben sette edizioni del Festival di Sanremo, dimostrando ogni volta una grande capacità di rinnovarsi, come ha fatto nel 2021 con il brano “Glicine”, tratto dall’album “Metamorfosi”, il suo primo progetto autobiografico.

Il 2021 è stato un anno particolarmente fortunato per Noemi, anche grazie al successo estivo di “Makumba”, il singolo in collaborazione con Carl Brave, che ha ottenuto il triplo disco di platino. L’anno successivo, Noemi è tornata a Sanremo con “Ti amo non lo so dire”, un brano profondo e autobiografico che esplora il tema del cambiamento e delle sfide personali. Nel 2023, la cantautrice ha prestato la sua voce a “Parole”, la prima traccia dell’album del producer Drillionaire, al fianco di Tedua e Lazza, facendo rivivere uno dei suoi ritornelli più celebri, “Sono solo parole”.

Noemi ha anche consolidato il suo impegno sociale. Da sempre in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne, fa parte del comitato artistico della Fondazione Una Nessuna Centomila, e ha partecipato a concerti benefici all’Arena di Verona nel maggio 2024. L’estate del 2024 l’ha vista impegnata su diversi palchi in tutta Italia, portando la sua musica e il suo messaggio di forza e resilienza a migliaia di fan.

Ora, con l’arrivo in Sardegna, il tour di Noemi raggiunge una delle sue tappe finali, e l’attesa per il concerto del 20 settembre a Monti cresce. Sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo brani nuovi e successi che hanno segnato la carriera di una delle artiste più amate e riconoscibili del panorama musicale italiano.

NOEMI – LIVE 2024 – CALENDARIO DELLE PROSSIME DATE

17 SETTEMBRE 2024 – SAN FRATELLO (ME) – PIAZZA CONVENTO
20 SETTEMBRE 2024 – MONTI (SS) – SPAZIO G. MAMELI
22 SETTEMBRE 2024 – AYMAVILLES (AO) – MUSICASTELLE
25 SETTEMBRE 2024 – CIVITA CASTELLANA (VT) – PIAZZA MATTEOTTI
27 SETTEMBRE 2024 – SALERNO – CANTA CON KANT – PARCO URBANO DELL’IRNO
28 SETTEMBRE 2024 – RICCIA (CB) – PIAZZA UMBERTO I
29 SETTEMBRE 2024 – UGENTO (LE) – UGENTO IN FESTA
5 OTTOBRE 2024 – CUPRAMONTANA (AN) – PIAZZA CAVOUR
6 OTTOBRE 2024 – POGGIO IMPERIALE (FG) – PIAZZA IMPERIALE
9 OTTOBRE 2024 – CASOLI (CH) – PIAZZA BRIGATA MAIELLA
12 OTTOBRE 2024 – BARI – TEATRO PETRUZZELLI con ORCHESTRA MAGNA GRAECIA
13 OTTOBRE – FOGGIA – TEATRO GIORDANO con ORCHESTRA MAGNA GRAECIA

Exit mobile version