Ironia, spensieratezza e voglia di ballare: “Sensaltro!” è il nuovo singolo e video del gruppo comico veneto Marco e Pippo

Una canzone italo-disco leggera dal testo surreale e ricco di spunti che invita ad una giusta spensieratezza e a non smettere mai di credere e di provare a realizzare anche le cose più impossibili

Marco e Pippo

Arriva l’estate e con essa la voglia di spensieratezza e di musica da ballare. Il gruppo comico veneto Marco e Pippo, “l’unico duo che è un trio” ci regala il video di “Sensaltro!” il loro primo singolo. “Sensaltro!” è una “canzone italo-disco leggera” dal testo surreale e ricco di spunti che ci invita ad una giusta spensieratezza e a non smettere mai di credere e di provare a realizzare anche le cose più impossibili perché tutti i grandi cambiamenti partono da un grande sogno. 

“Sensaltro!” è un invito ad avere coraggio anche quando qualcuno vicino a te ti dice che non ce la farai mai o che tanto non cambierà mai nulla. Quindi quando qualcuno ti chiederà: “Ma sei sicuro che si può fare?”, tu rispondigli sempre: “Sensaltro!”.

Gli artisti commentano così il nuovo videoclip: “Non volevamo realizzare il solito videoclip estivo ma un video spontaneo, fatto da persone comuni e non da attori, dove tutti potessero interpretare la canzone a loro modo, divertirsi e ballare liberamente”.

E infatti il messaggio del video è proprio quello della libertà di muoversi e ballare ognuno secondo le proprie sensazioni e capacità, senza divisioni di età o di pregiudizio. 

Il videoclip di “Sensaltro!”, diretto da Roberto Carraro che ha curato anche la produzione musicale del brano, alterna scene girate in diverse location suggestive: da Piazza degli Scacchi di Marostica (VI) alla laguna di Venezia, da Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE) al Castello di Mesola (FE).  

Il duo comico “Marco e Pippo” nasce nel 2005 dalla mente di Marco Zuin e Filippo Borille ai quali si aggiunge nel 2011 Gaetano Ruocco Guadagno trasformando il duo in un trio. 

In questi anni hanno scritto e portato in scena svariati spettacoli teatrali mescolando la lingua italiana al dialetto veneto, interpretando personaggi irresistibili (e sempre nuovi) con una comicità pulita ed immediata.   

Oltre agli spettacoli teatrali hanno ideato e realizzato programmi radiofonici, podcast, sketch comedy (con la partecipazione di Francesco Paolantoni, Stefano Sarcinelli e Ariadna Romero), pubblicato libri e partecipato a programmi televisivi. Sui social vantano una grande e vivace comunità di appassionati.  

Attualmente stanno presentando nei teatri il loro ultimo spettacolo dal titolo “Avantintrio” dove attraverso personaggi esilaranti raccontano le bellezze e le caratteristiche della loro regione anche a chi veneto non è.

Il loro slogan è: “Think less smile more”, preoccupati di meno e sorridi di più! 

Exit mobile version