George Ezra arriva in Italia con un’unica imperdibile data del suo tour

Venerdì 24 febbraio 2023 sarà al Mediolanum Forum di Milano. Il 10 giugno uscirà il nuovo album “Gold Rush Kid”

George Ezra il 24 febbraio 2023 al Mediolanum Forum di Milano

Arriva in Italia per un’unica imperdibile data del suo tour, il pluripremiato cantautore inglese George Ezra venerdì 24 febbraio 2023 al Mediolanum Forum di Milano.

Tornato sulle scene con il singolo “Anyone For You”, che ha scalato le classifiche radiofoniche italiane ed europee, e dopo “Green Green Grass”, il secondo brano estratto dal nuovo album “Gold Rush Kid” in uscita il prossimo 10 giugno a distanza di quattro anni da “Staying At Tamara’s”, George Ezra ha annunciato recentemente un tour che si terrà nelle arene del Regno Unito e partirà a settembre, anticipato dallo speciale concerto di luglio al Finsbury Park di Londra.

Oltre all’annuncio del tour, Ezra ha stretto un sodalizio con YouTube Music per essere il loro partner per la sostenibilità del 2022, dichiarando: “Sono consapevole che il tour e la promozione di un disco abbiano impatto sull’ambiente, quindi, sono lieto di annunciare la collaborazione con YouTube Music come partner per la sostenibilità per il 2022. Hanno generosamente fornito un contributo finanziario significativo per sostenere una causa da me scelta e sarà il “National Trust” che lavora duramente invertire il declino della natura e ridurre l’impatto del cambiamento climatico piantando alberi e ripristinando i paesaggi. Insieme utilizzeremo direttamente questo denaro per piantare 17.000 alberi in tutto il Regno Unito”.

Pubblicato a gennaio, “Anyone For You” continua a scalare la UK Official Singles Chart ed è la canzone numero uno delle radio britanniche con rotazione della lista in tutte le principali stazioni – ha ottenuto un grande successo radiofonico in Italia raggiungendo la Top 25 dell’Airplay e resta ancora stabile in Top 50. George ha dichiarato: “È un mosaico di idee composto dagli appunti che avevo preso su vecchi quaderni in momenti casuali, che sono stati condivisi tra i musicisti in studio. È gioioso e contagioso, e io non posso fare a meno di sorridere ogni volta che lo canto”.

“Staying At Tamara’s” è il secondo album di Ezra a conquistare il #1 in Inghilterra. Il disco, che include, tra gli altri, “Shotgun”, “Pretty Shining People”, “Saviour” e “Don’t Matter Now”, è uscito a distanza di quattro anni da “Wanted On Voyage”, del 2014, e della super-hit “Budapest”, certificata Triplo Platino in Italia, Quattro volte Platino nel Regno Unito ed è stato tra i 10 album più venduti nel Paese nel 2014 e nel 2015, raggiungendo il #1 della UK Chart e rimanendo in classifica per 122 settimane totali. In poco più di 18 mesi George Ezra da sconosciuto è diventato uno degli artisti- internazionali-rivelazione degli ultimi tempi: l’album ha raggiunto la Top 10 in 10 Paesi, ha registrato 3 tour sold-out in Gran Bretagna, ricevuto nomination a quattro BRIT Awards e vinto un BBC Music e un Ivor Novello.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10 di mercoledì 18 maggio su ticketmaster.it. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10 di venerdì 20 maggio su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Exit mobile version