Il rapper sassarese Luchetto torna con “1K 2K 3K”

Per la prima volta con Warner Music Italy, la colonna portante della “Nuova Sardegna” nel nuovo singolo sfoggia un mix di contenuti espliciti e rime audaci, intervallati da un umorismo sagace

Luchetto "1K 2K 3K"

Luchetto torna con “1K 2K 3K” per la prima volta con Warner Music Italy, fuori ovunque da oggi.

Da Sassari con personalità e bars, Luchetto è uno dei rapper più particolari tra gli emergenti italiani. Colonna portante della “Nuova Sardegna”, ha brillato nel primo progetto ufficiale del 2023 del collettivo portando riferimenti al rap d’oltreoceano e slang propriamente sassarese in ogni pezzo.

Il brano, supportato dalla coinvolgente produzione di BLSSD e Prisoner, sfoggia un mix di contenuti espliciti e rime audaci, intervallati da un umorismo sagace. Il rapper affronta tematiche intense con franchezza, presentando un equilibrio unico tra sincerità e leggerezza. Il suo stile distintivo emerge nel creare un’esperienza d’ascolto avvincente e memorabile, delineando una chiara direzione artistica.

Luchetto, originario di Sassari, si fa strada nella scena rap e inizia il suo percorso musicale unendosi al collettivo “Nuova Sardegna”. Nel 2021 inizia ad intraprende la sua carriera da solista e si fa spazio nella scena con il suo primo album dal titolo “4L SI OK” composto da 10 tracce e prodotto da Prisoner. Spesso è stato definito come: “Un rapper ancorato agli standard di genere, ma allo stesso tempo geniale in modo assurdo, capace di acrobazie linguistiche e artistiche e un modo di fare da vero showman, tra gang signs e fit assurdi”. Nel 2023 partecipa al progetto “No Regular Music” di Sadturs e KIID insieme al collega e amico sardo Low-Red.

Exit mobile version