La popstar spagnola Álvaro De Luna torna nelle radio italiane con “Todo contigo”

Il singolo, già campione di ascolti e visualizzazioni, è estratto dall’album “UNO”, secondo lavoro di studio dell’artista, caratterizzato da un suono ibrido pop e rock

Álvaro de Luna

Dopo il singolo Juramento eterno de sal da oltre 100 milioni di stream e 7 dischi di Platino conquistati in Spagna, la rockstar Álvaro De Luna torna nelle radio italiane con “Todo contigo”, il singolo che ha già superato 50 milioni di ascolti su Spotify e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La pop star originaria di Siviglia ha appena pubblicato il suo secondo nuovo album “UNO”. Il più personale e intimo della sua carriera, l’album “UNO” esprime l’identità artistica di Alvaro, racchiusa nel suono ibrido pop e rock, fatto soprattutto di chitarre potenti, anche quando suonano acustiche. Dalla libertà di sperimentare musicalmente con il produttore Paco Salazar, Alvaro ha cercato e trovato il proprio suono, che offusca le classiche distinzioni tra stili o generazioni. E mostra che due personalità opposte possono coesistere in armonia nella stessa canzone.

Alvaro de Luna è stato protagonista di un’estate musicalmente caldissima, ricca di concerti in giro per l’Europa e nelle line-up dei festival più importanti d’Italia.

Álvaro de Luna è un cantautore pop rock spagnolo. Ha esordito nella musica nove anni fa, esibendosi in piccoli club da solo con la chitarra, cantando le sue canzoni e grandi successi di altri artisti, come di Jarabe de Palo, di cui ha fatto una cover di “La Flaca”. Álvaro è un leader naturale, completamente a suo agio sul palco, una voce vibrante che ti cattura fin dalla prima nota. Ha cantato e composto come se la sua vita dipendesse da questo sin da quando era bambino, e quella passione sfrenata lo ha portato a entrare rapidamente in contatto con tantissimi fan, a fare tournée in tutta la Spagna e andare in onda sulle principali stazioni radio spagnole.

Tra il 2017 e il 2020 è stato il cantante e compositore principale del gruppo Sinsinati, scrivendo successi come “Indios y Vaqueros”, disco di platino, arrivato anche al numero 1 della classifica radio spagnola, e “Cuando éramos dos”, che è stato premiato un disco d’oro. Dopo tre anni come frontman dei Sinsinati, Álvaro de Luna ha iniziato una nuova fase della sua carriera, pubblicando il singolo da solista “Juramento eterno de sal” e il 29 settembre l’album “UNO”.

Prossimi concerti in Italia:

Exit mobile version