A Cagliari un viaggio nella musica e nei testi di Fabrizio De André

Domenica al Centro Culturale la Vetreria di Pirri in scena una performance musicale, un omaggio scenico e un approfondimento musicologico

Fabrizio De André

Fabrizio De André

Cagliari. La Municipalità di Pirri si prepara a rendere omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André, in un evento straordinario che si terrà il 17 settembre alle 19:00 al Centro Culturale La Vetreria di via Italia 63. Questo appuntamento promette di essere un’esperienza unica che coinvolgerà la comunità locale e non solo.

Il fulcro dell’evento sarà il saggio “La mia distanza dalle stelle” del professor Andrea Cannas, un’autorevole voce nel panorama degli esperti internazionali di Fabrizio De André. Lo studio, disponibile gratuitamente online, è stato pubblicato dalla rivista universitaria di UniCa Medea ed esplorerà in dettaglio l’opera del cantautore sardo-genovese.

A guidare il pubblico attraverso il mondo musicale di “Faber” ci saranno due talentuosi artisti: Aurelio Serra, voce, e Alberto Floris, chitarra, che si esibiranno in una performance sonora emozionante. Inoltre, il pubblico potrà godere di un omaggio scenico preparato da Sandro Mascia del Cada Die Teatro. Per approfondire ulteriormente la complessa opera di Fabrizio De André, il musicologo Bruno Camera condividerà analisi e riflessioni.

Maria Laura Manca, presidente della Municipalità di Pirri: “Ho accolto con entusiasmo la proposta che vedrà Pirri al centro di un’esperienza di carattere regionale densa di significato”.

Anche Emanuele Cioglia, presidente della Commissione Cultura della Municipalità, si unirà all’evento, portando la sua passione per Fabrizio De André, che risale fin dall’infanzia; ha anche dedicato la sua tesi di laurea al cantautore. Cercheremo di rispondere a tutti i quesiti che si porranno”, ha promesso Cioglia. E le curiosità da scoprire sulla vita e le canzoni di “Faber” sono davvero tante.

L’evento ha ottenuto l’approvazione unanime del Consiglio della Municipalità ed è destinato a riunire gli amanti della musica e della cultura per celebrare l’eredità di Fabrizio De André. I biglietti sono disponibili al Centro Culturale La Vetreria e online, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa serata speciale dedicata al grande cantautore italiano.

Exit mobile version