Secondo appuntamento domani, venerdì 15 maggio, per Calediscopi musicali, la serie di incontri organizzati dal Conservatorio di Cagliari per creare nuovi stimoli e riflettere sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio.

Alle 18:30 sulla piattaforma on line Zoom si parlerà di “Potenziale professionale degli strumenti ad ancia doppia”, un’occasione di approfondimento sulle possibilità di repertorio e di contesto degli strumenti ad ancia doppia.

All’incontro interverranno alcune prime parti dell’Orchestra sinfonica nazionale Rai di Torino: Andrea Corsi (primo fagotto) e Francesco Pomarico (primo oboe). Dialogheranno insieme a loro Mario Frezzato e Alessandro Mura, docenti Oboe e di Fagotto al “Palestrina”. Coordina Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente di Pratica e lettura pianistica al Conservatorio di Cagliari.

Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative del vasto ventaglio di possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a angheloruiu@yahoo.it, all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.

Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: https://clikka.net/IVE9L.