A Mogoro “Suoni di Sardegna”, un concerto di musica d’autore per riscoprire le radici della tradizione isolana

Giusy Murgia, Enrico Atzeni e Gianluca Podda in scena domani alla rassegna “Libertà d’Espressione” del Teatro Tragodia. Un omaggio alla Sardegna e alla sua identità

Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis voce ed Enrico Atzeni alle tastiere

Gianluca Podda alla chitarra, Giusy Murgia Onnis voce ed Enrico Atzeni alle tastiere

Domenica 14 aprile alle ore 19:00 il settimo appuntamento della 19ª edizione della rassegna “Libertà d’Espressione”, organizzata dal Teatro Tragodia a La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro. In programma il concerto “Suoni di Sardegnadi Palazzo d’Inverno, un viaggio nella musica d’autore isolana con Giusy Murgia (voce), Enrico Atzeni (pianoforte) e Gianluca Podda (chitarra).

Il concerto rappresenta l’evoluzione artistica e professionale di tre musicisti che, dopo una vita spesa nel pop, nel rock e in generale tra gli stilemi della musica moderna, partono alla ricerca delle loro radici, alla riscoperta delle loro origini musicali.

Il suono, il ballo, gli strumenti della tradizione popolare sarda costituiscono il punto di partenza di questo prezioso viaggio esplorativo che con grande forza e delicatezza assieme, costeggia i valori e i tratti identitari del popolo isolano. Fiorisce così un repertorio in cui la memoria di antiche melodie si interseca con una rivisitazione attuale degli arcaici suoni e canti, dando vita ad una performance di musica d’autore profusa di remote ispirazioni.

Il concerto è un vero e proprio affresco della Sardegna a vivaci colori, in cui spicca il richiamo alla bellezza della Terra coi suoi incantevoli luoghi, ma anche alle vicende storiche di un popolo fiero e orgoglioso da sempre impegnato a difendere i suoi valori e la sua unicità.

Ben lontano dagli stereotipi folcloristici, il live propone un originalissimo approccio ai repertori tradizionali, veicolando tra suoni e parole, un sentito invito alla rivalutazione della musica quale mezzo di coesione e forza sociale per agire nel presente e nel futuro in modo consapevole, umano, solidale e gioioso.

Biglietti: singolo spettacolo €6. È obbligatoria la prenotazione al numero 389.1111327 oppure alla mail tragodia@tiscali.it.

Exit mobile version