Il Tres trio e il Corrias Carrus duo protagonisti del Selargius Jazz Festival

Il 14 e il 22 settembre, il Teatro Lux della parrocchia di San Salvatore a Selargius ospita la seconda edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Gong

Francesco Sotgiu, Salvatore Maiore e Luigi Bonafede. 📷 Mela

Francesco Sotgiu, Salvatore Maiore e Luigi Bonafede. 📷 Mela

Selargius si prepara ad accogliere un fine settimana all’insegna del jazz, con un evento che promette di incantare gli appassionati del genere. La seconda edizione del Selargius Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Gong con la direzione artistica di Marco Sotgiu, porterà sul palco del Teatro Lux della parrocchia di San Salvatore alcuni dei più importanti musicisti della scena jazz italiana.

Sabato 14 settembre, il Teatro Lux della parrocchia di San Salvatore sarà il palcoscenico di due concerti imperdibili. Ad aprire la serata, alle ore 20:30, sarà il Corrias Carrus duo, con Francesca Corrias alla voce e Paolo Carrus al piano.

A seguire, alle ore 21:30, salirà sul palco il Tres trio, una formazione di altissimo livello composta da Luigi Bonafede al piano, Salvatore Maiore al contrabbasso e Francesco Sotgiu alla batteria. I tre musicisti, già affermati a livello internazionale, presenteranno un repertorio che spazia dai classici del jazz alle composizioni originali, dimostrando una tecnica impeccabile e una grande sensibilità musicale.

Sabato 22 settembre, alle ore 17, il festival propone un’iniziativa dedicata ai più giovani e agli appassionati che vogliono approfondire la loro conoscenza del jazz. Presso l’aula della parrocchia di San Salvatore, si terrà il “MusicLab”, un laboratorio musicale a cura di Francesco Sotgiu e Paolo Carrus. Un’occasione unica per imparare i segreti di questo genere musicale e per interagire con due grandi maestri.

Exit mobile version