Gli AC/DC annunciano il “Power Up European Tour”: unica data italiana il 25 maggio a Reggio Emilia

La leggendaria band hard rock australiana celebra i 50 anni di carriera con una serie di concerti che li porterà in giro per l’Europa da maggio ad agosto

📷 Christie Goodwin

Per onorare i loro cinquant’anni, gli AC/DC torneranno a suonare per le loro legioni di fan che continuano a crescere anno dopo anno. La leggendaria band da milioni di dischi ha annunciato il “Power Up European Tour”, una serie di concerti che li porterà in giro per l’Europa.

Tra le tappe anche l’Italia, con l’unica data sabato 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia. La band ha da poco ufficializzato il nome del bassista che li accompagnerà in tour, Chris Chaney. Il nuovo membro della band proseguirà l’opera di Cliff Williams e si unirà ad Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica e Matt Laug alla batteria.

Power Up sarà il primo tour in Europa dopo più di otto anni e vedrà la band salire sui palchi degli stadi e delle arene più grandi del continente. I biglietti nominali per l’unica tappa italiana di sabato 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10:00 di venerdì 16 febbraio per un acquisto massimo di 4 biglietti per account. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto a partire da giovedì 25 aprile. Come sempre, Barley Arts invita a non affidarsi a circuiti di Secondary Ticketing.

È stata anche svelata la mappa dell’area concerto divisa in settori, con l’indicazione dei rispettivi prezzi. Si parte dalla Red Zone a 140 euro + prevendita, per poi passare alle Yellow e Orange Zone a 120 euro + prevendita. Infine, le Green e Blue Zone a 100 euro + prevendita.

I bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto italiano, dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non saranno previste riduzioni.

L’accreditamento allo show italiano per gli ospiti con disabilità è gestito dalla Onlus Mani Amiche. È possibile fare richiesta a partire da oggi unicamente su ManiAmicheOnlus.org. Le richieste saranno elaborate seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino a esaurimento posti all’interno dell’area prevista. Richieste inviate tramite altri canali (social o mail) non saranno prese in considerazione.

Frecciarossa è treno ufficiale della tappa italiana e a partire dal 17 febbraio chi ha un biglietto per il concerto potrà acquistare su Trenitalia.com i biglietti della Speciale Eventi con sconti dal 20% all’80% per raggiungere comodamente Reggio Emilia. Saranno previsti inoltre dei treni speciali i cui dettagli saranno diffusi al più presto.

Come è stato per i concerti di Bruce Springsteen l’anno scorso, è ora disponibile sugli store digitali Barley Arts x AC/DC, un’app gratuita per ios e Android sviluppata da ajepcom che si popolerà presto di tutte le informazioni utili sul concerto italiano.

Le date del Power Up European Tour 2024:

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version