Insulae Lab: Rita Marcotulli, Giacomo Tantillo e Piero Pirelli in concerto al Teatro Santa Croce di Berchidda

Domani in scena la produzione originale “Fotolitho Jazz - Pietre e Luce in musica”

Rita Marcotulli, Pietro Pirelli e Giacomo Tantillo

Rita Marcotulli, Pietro Pirelli e Giacomo Tantillo

Tempo di produzioni originali a Berchidda. Tempo scandito dal ritmo della musica, del jazz e del susseguirsi armonico di contaminazioni che coinvolgono regalando alla platea – ogni volta – uno spunto unico e diverso, ma bello e intenso. Questo è quel che accade fra i graniti del Logudoro. Questo è quel che accade ed accadrà ancora a lungo nello scorrere del progetto Insulæ Lab – Centro di Produzione Musica di cui Paolo Fresu è direttore artistico e il Cinema Teatro Santa Croce di Berchidda è affezionata custodia.

Rita Marcotulli, Giacomo Tantillo e Piero Pirelli sono purissimo distillato d’estro e d’arte. Primi attori sulla scena che plasmano le note e forgiano la luce come Efesto forgiava i fulmini, immagini sonore e visive “scolpite” nella pietra – ricordando quelle sonore del maestro Pinuccio Sciola – che si mostreranno al pubblico sabato 12 novembre 2022 alle ore 21 nel corso dell’attesissimo e straordinario spettacolo “Fotolitho Jazz – Pietre e Luce in Musica”.

Una esperienza di polifonia visiva che sarà presentata per la prima volta assoluta proprio sul palco del Cinema Teatro Santa Croce di Berchidda, con Rita Marcotulli a dare voce alle Pietre Sonore, Pietro Pirelli ad accarezzare l’Arpa di Luce e i ricercati suoni della tromba del giovane Giacomo Tantillo a completare il tutto rivelando un mosaico capace di stupire. Evento unico, per bellezza, creatività e innovazione.

Biglietto €5. È gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 342.6476726.

Exit mobile version