Carlo Corallo: “Storia di Antonio”, la storia di Antonio Ligabue raccontata nel nuovo singolo dell’artista siciliano

Al brano ha collaborato Murubutu, uno tra i migliori storyteller della scena musicale rap italiana

Carlo Corallo - Storia di Antonio

Esce oggi per OSA Lab “Storia di Antonio”, il nuovo singolo di Carlo Corallo che lo vede collaborare con uno dei migliori storyteller del rap italiano, Murubutu, e che anticipa il suo secondo album, in uscita a marzo.

Siciliano di Ragusa, classe 1995, Carlo Corallo è uno degli esponenti più interessanti del rap cantautorale della nuova generazione, capace di uno storytelling vivido e forte grazie al raffinato lessico impiegato all’interno dei brani.

Il brano racconta la vita travagliata del pittore Antonio Ligabue, partendo dai momenti della sua adolescenza fino agli ultimi secondi di vita, passata nel contesto rurale dei campi di Gualtieri e lungo gli argini del Po. La sua esistenza è un tramite per parlare di come la società spesso non riconosca gli artisti e li abbandoni al proprio destino, spesso impervio. Il pittore inizia, così, a rifiutare le altre persone e a ritrarre gli animali, di cui imita i versi, arrivando quasi a diventare parte della fauna.

Ho scelto di scrivere questo brano insieme a Murubutu per via del suo potere descrittivo e delle sue origini geografiche, vicine ai luoghi del pittore”, racconta Corallo.

Exit mobile version