Phoenix: la band francese pubblica il video del nuovo singolo “Alpha Zulu” e annuncia il tour mondiale con una tappa italiana

Il gruppo sarà all'Alcatraz di Milano il prossimo 18 novembre

Phoenix. ? Shervin Lainez

? Shervin Lainez

L’acclamata band francese Phoenix vincitrice di un Grammy condivide oggi il geniale video di “Alpha Zulu”, la prima nuova traccia in due anni, rilasciata la scorsa settimana via Glassnote Records. Il video, un vero e proprio richiamo del passato che incontra il futuro, è stato ideato dalla band e diretto dal collaboratore di lunga data Pascal Teixeira, così come da Emma Besson e Louis Bes.

“Alpha Zulu”, è un brano radioso e travolgente che parte dalle canzoni di un tempo del quartetto di Versailles, e punta verso nuove sonorità che sono orizzonti audaci per una delle band più amate e innovative degli ultimi due decenni. L’inedito ci ricorda bene dell’influenza duratura che i Phoenix hanno avuto sulla cultura pop, ma allo stesso tempo è un irresistibile biglietto da visita per il futuro dei quattro francesi.

I Phoenix sono anche entusiasti di annunciare un tour mondiale previsto per questo autunno. Un’esperienza, il live della band, assolutamente da non perdere: un’esplosione di pura energia e colori sostenuta da una produzione eccelsa di livello superiore, portando live i cavalli di battaglia del loro repertorio e i nuovi brani in arrivo.

Il tour farà tappa anche in Italia, il 18 novembre, all’Alcatraz di Milano – i biglietti sono disponibili sul sito della band – e le date in Nord America saranno aperte da Porches.

Exit mobile version