“Vado Via”, il nuovo singolo dell’artista sarda Azzurra segue la rinascita del neo soul italiano

Prodotto da Mr.Aru per Sonada, è stato registrato negli studi di Donori e Ussana, ed è disponibile in tutti i principali digital store

Azzurra. 📷 Anna Cardia

📷 Anna Cardia

Prodotto da Mr.Aru per Sonada, “Vado Via” è il nuovo singolo di Azzurra, brano che segue la rinascita del neo soul italiano. Realizzato negli studi di Donori e Ussana e distribuito da Sonada Music Label, è disponibile in tutti i principali digital store.

Azzurra è una delle protagoniste di questa nuova scena neo soul, genere musicale che affonda le sue radici negli anni ’60 e ’70, che sta vivendo una vera e propria rinascita in Italia, grazie ad artisti che ne stanno riscoprendo la purezza e l’autenticità dei suoni.

Dopo anni di predominio di sonorità commerciali prodotte elettronicamente, torna prepotentemente alla ribalta, riportando in auge l’utilizzo di strumenti veri e la ricerca di un sound caldo e avvolgente. È stata la scelta fatta anche dal team Sonada nelle fasi di produzione del singolo “Vado Via”, un inno alla rinascita e all’amore per sé stessi, brano che parla di libertà, accettazione e riscatto, con sonorità che spaziano dall’R&B al Jazz, passando per il Soul più classico. Per la realizzazione del mastering, ci si è affidati alle mani esperte di Federico Mundula.

Il calore e l’energia tipico della Golden Age del neo soul, è stato sapientemente reinterpretato in chiave moderna da Mr.Aru, il singolo “Vado Via” si inserisce in un contesto internazionale in cui il neo soul sta vivendo una nuova stagione di grande popolarità.

Musicisti come Erykah Badu, D’Angelo, Lauryn Hill e India Arie, veri e propri pionieri del genere, continuano a riscuotere successo. Il contributo di nuovi singoli da parte di artisti italiani come Ghemon,  Davide Shorty e Ainé continua ad arricchire il quadro musicale”.

Azzurra, cantautrice sarda, inizia a 11 anni come danzatrice, a 16 anni entra nel coro gospel C.G.S. Black Soul, collaborando con artisti internazionali. Dopo studi di audio, canto e recitazione, diventa insegnante e performer in compagnie teatrali, ricoprendo anche il ruolo di tecnico del suono. Ha pubblicato due EP R&B/Soul, “Blue Eyed Soul” (2014) e “My Sides” (2017), riscuotendo successo nei festival italiani e internazionali. Attualmente studia canto jazz al Conservatorio di Cagliari.

Mr.Aru, Andrea Aru, è un producer di Donori, da diversi anni nel mondo della produzione musicale. Attualmente co-proprietario del Sonada Studio e co-titolare dell’etichetta Sonada Music, con Vladi Frau, il quale partecipa a tutte le fasi produttive. Conta numerosi singoli all’attivo e la partecipazione, produzione e mix di diversi progetti indipendenti, con artisti vari del panorama internazionale.

Exit mobile version