Il Culturefestival continua con il Weckl/Kennedy Project: quattro giganti della musica fusion in Sardegna

Un evento imperdibile per gli amanti della musica jazz, con la presenza di Dave Weckl, Tom Kennedy, Eric Marienthal e Stu Mindeman al Teatro comunale di Mogoro e al teatro Primo Longobardo di La Maddalena

Weckl/Kennedy Project

Weckl/Kennedy Project

Sabato 13 maggio nel Teatro comunale di Mogoro e domenica 14 maggio nel teatro Primo Longobardo di La Maddalena, sempre alle 20:30, il Culturefestival prosegue con il “Weckl/Kennedy project”. Dopo il successo dello scorso anno a grande richiesta tornano in Sardegna quattro giganti del firmamento mondiale della musica fusion.

A capitanare la formazione statunitense è Dave Weckl, considerato tra i batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, che vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali Chick Corea, George Benson, Paul Simon, Madonna, Mike Stern, John Patitucci, Diana Ross.

Quest’anno Weckl è in tour mondiale con il bassista Tom Kennedy, uno tra gli strumentisti più eclettici del panorama internazionale, Eric Marienthal al sax, strumentista già compagno di Weckl nella storica band di Chick Corea e considerato uno tra i più grandi sassofonisti viventi, e il tastierista messicano Stu Mindeman che, nonostante la giovane età, è tanto richiesto dai maggiori interpreti della musica jazz/fusion.

Il Culturefestival è organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte, dietro la direzione artistica del violinista e compositore Simone Pittau.

Informazioni: culturefestival.eu oppur esardiniaproarte@gmail.com

Informazioni: sardiniaproarte@gmail.com.

Exit mobile version