Peter Gabriel torna in Italia con due concerti evento a quasi dieci anni dal suo ultimo tour europeo

Sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio al Mediolanum Forum di Milano con il nuovo i/o The Tour. Biglietti disponibili in anteprima martedì 8 novembre per il Fan Club ufficiale

Peter Gabriel

Peter Gabriel torna live in Italia con due concerti evento sabato 20 maggio all’Arena di Verona e domenica 21 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano con il nuovo i/o The Tour.

L’artista ha annunciato oggi il suo tour che nella prossima primavera toccherà Europa e Regno Unito. Prodotti da Live Nation, i 22 concerti europei debutteranno il 18 maggio a Cracovia (Polonia) per proseguire in Italia, Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera e Regno Unito prima di concludersi a Dublino il 25 giugno. Il tour continuerà in Nord America tra fine estate e l’autunno, con date e biglietti ancora da annunciare.

I biglietti per le date italiane saranno disponibili in anteprima per il Fan Club ufficiale di Peter Gabriel a partire dalle ore 13:00 di martedì 8 novembre fino alle 18:00 del 10 novembre e per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre. Per accedere alla presale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.

La vendita generale dei biglietti aprirà dalle ore 10:00 di venerdì 11 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com e nei rispettivi punti vendita autorizzati.

i/o The Tour vedrà Gabriel suonare nuovo materiale proveniente dal suo prossimo album “i/o”, oltre a pescare dal suo ineguagliabile catalogo musicale di hit, canzoni amate dai fan e perle inaspettate. Per lo show, Gabriel sarà accompagnato dagli storici componenti della sua band Tony Levin, David Rhodes and Manu Katché.

Riguardo al tour Peter Gabriel ha detto:È passato molto tempo e ora sono circondato da un sacco di nuove canzoni, eccitato di portarle in viaggio. Non vedo l’ora di vedervi in tour.”

Peter Gabriel è arrivato alla ribalta internazionale con il successo dei Genesis, band che ha co-fondato mentre ancora frequentava la scuola. Da quando ha lasciato i Genesis nel 1975 la sua storia discografica ha incluso dodici album in studio, colonne sonore cinematografiche per i film “Birdy – Le ali della libertà” di Alan Parker, “L’ultima tentazione di Cristo” di Martin Scorzese e “La generazione rubata” di Philip Noyce, oltre a numerosi album live. La sua lunga carriera musicale comprende diversi Grammy Awards, i Real Word Studios famosi in tutto il mondo, la fondazione dell’etichetta Real World Records e la creazione nel 1980 di WOMAD, il festival che ha lanciato molti artisti da tutto il mondo e che ha appena festeggiato il quarantesimo anniversario.

Nel 1992 Peter Gabriel ha co-fondato l’organizzazione per i diritti umani WITNESS (Witness.org), pioneristica nell’utilizzo di telecamere e tecnologia nelle campagne per i diritti umani, e nel 2007, assieme a Sir Richard Branson, ha fondato The Elders (theelders.org), lanciata da Nelson Mandela. Nel 2006 il summit dei Premi Nobel per la Pace ha insignito Gabriel con il prestigioso titolo di Uomo della Pace e nel 2008 è stato incluso nella lista Time 100. È stato inserito due volte nella Rock & Roll Hall of Fame. Resta impegnato in un’ampia varietà di progetti tech in diversi settori dell’industria creativa.

Exit mobile version