Con la V edizione del “Bluesunset Festival” a Porto Ferro si rinnovano gli appuntamenti con la grande musica al calar del sole

Il cartellone 2021 propone nove eventi che dal 15 luglio accompagneranno gli spettatori per tutta l'estate con le note blues

Bad Blues Quartet

Prendi il più bel tramonto del nord ovest della Sardegna.
Aggiungi il sussurro dell’onda e il fascino incontaminato di una location unica.
Mettici l’entusiasmo di chi da cinque anni ormai accende la passione per la musica e la trasforma in festival. Di più, in uno dei festival più ricercati e attesi dell’estate isolana.
Mettici una forte componente femminile, che caratterizza e impreziosisce.
E mettici il blues. Caldo, avvolgente. Coinvolgente.

Questo è Bluesunset Festival 2021, V edizione di una manifestazione organizzata a Porto Ferro dal dinamico staff dell’omonimo Baretto e da GoodVibration che a partire dal 15 luglio animerà la spiaggia con 9 appuntamenti in musica – a partire dalle 19:30, a cavallo del tramonto – proponendo alcune delle più suggestive e particolari realtà sul panorama blues. E dintorni.

Dalle Ladies Sing the Blues (Rita Casiddu e Denise Gueye) al Bad Blues Quartet, passando per la Lakeetra Knowles & BlueSunset Band, The Cyborgs, Lovesick duo, Caboose, Betta & Luti feat Carlo Sezzi, Dislocation Blues e Francesco Piu Band. Nove differenti espressioni artistiche, nove modi di celebrare al meglio il tramonto colorandolo di calde note blues e facendolo “vibrare” di sensazioni che solo il suonare al calar del sole bordo mare è capace di regalare.

Nel mezzo c’è la voglia di amplificare l’entusiasmo per una estate che torna ad essere occasione di vita, svago e convivialità. Nel rispetto dell’ambiente, delle persone, dell’arte proposta di volta in volta sul palco e delle norme che contribuiscono a che il cupo inverno pandemico sia solo e soltanto un ricordo. Grande attenzione, certo. Ma grande voglia di ricominciare. Di accordare gli strumenti, di calibrare le luci, di sedersi ad ascoltare.

Si comincia come detto il 15 luglio con le Ladies Sing the Blues. Gli appuntamenti in cartellone proseguiranno poi a cadenza settimanale con Bad Blues Quartet (22 luglio), la Lakeetra Knowles & BlueSunset Band (29 luglio), The Cyborgs (4 agosto), Lovesick duo (8 agosto), Caboose (11 agosto), Betta & Luti feat Carlo Sezzi (18 agosto) e Dislocation Blues (25 agosto). Chiusura in bellezza con un grande amico del festival e grande artista made in Sardegna: Francesco Piu Band, sul palco di Porto Ferro i 2 settembre.

L’esigenza era dare forma ancora una volta alla nostra idea. Un’idea nata cinque anni fa e calibrata per essere sostenibile, pensata perché si incastonasse con la forza di un luogo come la baia di Porto Ferro e fosse capace di accompagnare quello che per chi vive, frequenta e scopre la spiaggia è diventato ormai un vero e proprio rito: salutare il sole che sparisce all’orizzonte. In tutto questo la musica riveste chiaramente un ruolo importante, fondamentale.

C’è un grande lavoro di ricerca che anticipa il lancio del nostro cartellone. Proviamo ad uscire dagli schemi, a dare input d’ascolto differenti, ad amplificare il messaggio che grandi professioniste e professionisti puntano a diffondere con le loro performance. Siamo pronti a partire, non vediamo l’ora che si accendano le spie, che il BlueSunset torni a dare voce alla nostra idea e gioia al nostro pubblico” spiega Danilo Cappai, anima dell’evento.


IL PROGRAMMA
Tutti gli eventi si terranno al Baretto di Porto Ferro a partire dalle 19:30

Ladies Sing the Blues 15 luglio 2021
Bad Blues Quartet 22 luglio 2021
Lakeetra Knowles & BlueSunset Band 29 luglio 2021
The Cyborgs 4 agosto 2021
Lovesick duo 8 agosto 2021
Caboose 11 agosto 2021
Betta & Luti feat Carlo Sezzi 18 agosto 2021
Dislocation Blues 25 agosto 2021
Francesco Piu Band 2 settembre 2021

Exit mobile version