Alghero, città di mare e di cultura, si racconta in due video promozionali

Un viaggio tra bellezze naturali, architettura e messaggi di pace e inclusione

Spiaggia Mugoni, Alghero

Spiaggia Mugoni, Alghero

Alghero, città di mare e di cultura, si racconta in due video promozionali realizzati dall’Amministrazione comunale con l’assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con la Fondazione Alghero e il Parco Regionale di Porto Conte.

I video sono accompagnati dalla canzone “Domo Mea” dei Tazenda, cantata in cinque lingue diverse.

Le immagini del primo video mostrano le bellezze naturali e architettoniche di Alghero, dal molo di sottoflutto alla spiaggia di Mugoni, dal nuraghe Palmavera al bastione Marco Polo, dall’Isola Foradada alla torre del Museo Antoine De Saint-Exupéry di Porto Conte.

Il secondo video lancia un forte messaggio di amore, fratellanza e amicizia come salvagenti del mondo. Il video è stato realizzato con la collaborazione di alcuni ragazzi algheresi che, attraverso i loro sogni e le loro speranze, raccontano la bellezza della città e dell’intera umanità.

Oltre ai Tazenda, alla realizzazione dei video hanno contribuito numerosi artisti e musicisti algheresi e sardi, tra cui Salvatore Maiore, Paolo Zuddas, Enzo Favata, Gavino Murgia, Denise Gueye, Claudia Crabuzza, Davide Casu e Claudette.

I due video – realizzati con la direzione artistica di Marcello Peghin, la regia di Irio Pusceddu e l’assistenza tecnica di Luca Parodi – sono stati presentati ufficialmente nelle scorse settimane, e già veicolati con successo in diversi canali di promozione.

Exit mobile version