Ars Musicandi Ensemble in concerto ad Alghero: l’estro di undici straordinari talenti chiamato interpretare Bach e Vivaldi

Appuntamento venerdì 9 agosto alle 21 negli spazi della Cattedrale di Santa Maria in via Sant’Erasmo

Ars Musicandi Ensemble

Ars Musicandi Ensemble

Un venerdì di grande musica, quello che l’ARS Musicandi Ensemble si prepara a raccontare alla platea nell’atteso evento in programma venerdì 9 agosto 2024, ore 21:00 negli spazi della Cattedrale di Santa Maria in via Sant’Erasmo ad Alghero.

L’Ars Musicandi Ensemble è formato da ben 11 talentuosi componenti: Marco Ligas, koncertmeister – violino solista; Gavina Lupinu, Vittorio Vargiu, Alessandra Cocco e Alessio Manca, violini; Donatella Parodi e Maria Vicentini, viole; Francesco Abis e Roberta Botta, violoncelli; Sergio Fois, contrabbasso; Laura Lambroni, cembalo.

Un connubio d’arti e di sensibilità perfetto, armonioso nel suo esprimersi all’unisono e “amplificato” dalla solenne bellezza della cattedrale algherese, in una serata che si candida a diventare “ricordo” dell’estate catalana.  

L’Ars Musicandi Ensemble eseguirà musiche di Antonio Vivaldi e J. Sebastian Bach, cimentandosi in una prova ad alto tasso di coinvolgimento artistico ed emotivo, capace di rapire il pubblico e trasportarlo in una dimensione altra immersa nella bellezza della musica.

L’evento è organizzato dalla Polifonica Santa Cecilia e dall’Associazione Musicando Insieme.

Exit mobile version