“Una Notte a Milano”: Wayne ci porta nel cuore della città con il suo primo EP

Un viaggio che ritrova le sonorità 80’s dei primi singoli e su cui ora si misurano anche i nomi scelti ad accompagnarlo nelle collaborazioni: Fasma, Edonico e Wax

Wayne

“Una notte a Milano” è il primo EP di Wayne, disponibile su tutte le piattaforme per Warner Music Italy. L’artista ha annunciato nel corso della settimana le collaborazioni che completano il progetto, affiancandosi ai nomi di Fasma, Edonico e Wax che hanno accolto con entusiasmo l’invito di Wayne.

“Una notte a Milano” è stato annunciato proprio durante una tipica “notte a Milano” lo scorso 1° settembre durante il reveal party in cui l’artista romano si è unito ai suoi fan presso i SideWalk Kitchens della città meneghina, dove l’artista ha svelato la tracklist e ascoltato in anteprima insieme al pubblico accorso i brani che compongono questo nuovo progetto.

All’inizio dello scorso anno, Wayne ha posto le basi per un nuovo percorso solista e con “Una notte a Milano” dà ora seguito ai singoli “Dirty Love”, “Veleno di vipera” e al più recente “Pioggia di Novembre” pubblicati nel 2023. 

“Mi sono sentito solo in una nuova città. Cercavo l’amore ma ho ritrovato me stesso!”: così Wayne ha annunciato l’uscita di questo nuovo progetto, un viaggio che ritrova le sonorità 80’s dei primi singoli e su cui ora si misurano anche i nomi scelti ad accompagnarlo nelle collaborazioni. 

“Una notte a Milano” è un EP che non rinuncia allo slang autentico, eredità del passato, che diventa anche un tratto distintivo per la carriera futura di Wayne, con una scrittura caratterizzata da testi maturi e schietti che raccontano il se stesso di oggi: gli eccessi, la solitudine, il rapporto difficile con l’amore, momenti di vita realmente vissuta che danno valore a tutto il suo percorso musicale.

La settimana scorsa, inoltre, Wayne ha svelato due imperdibili date live nelle due città che hanno segnato l’evoluzione del suo percorso musicale: l’artista si esibirà infatti nella suggestiva cornice dell’Alcazar di Roma il prossimo 12 dicembre e nel celebre Apollo Club di Milano, il prossimo 15 dicembre 2024. I due appuntamenti saranno un’occasione per rivedere dal vivo tutti coloro che hanno seguito l’artista dagli esordi, dagli inizi con il collettivo Dark Polo Gang con cui ha accompagnato l’arrivo del genere trap in Italia, sino alla personale svolta synth pop che ha segnato la maturazione artistica di Umberto Violo, in arte Wayne.

Wayne è nato a Catania, classe 1991, laureato in Marketing e Comunicazione. Nel 2015 pubblica i suoi primi progetti insieme al collettivo romano Dark Polo Gang, che di lì a poco inizierà a imporsi nel mondo della musica urban italiana fino ad arrivare a scalare le vette delle classifiche. Il suo ultimo progetto in studio è stato “SDZ2 mixtape”, seguito da un nuovo percorso discografico e dai primi tre singoli di una rinnovata stagione artistica, pubblicati con Warner Music Italia.

Exit mobile version