Allo Spazio TEV di Sassari la mostra progetto “Soundscape as Landmarks” e lo spettacolo Antine

Dall’8 all’11 dicembre 2022 l’allestimento di installazioni visive e sonore interattive realizzato dal Theatre en vol. Domenica 11 dicembre l’omaggio allo scultore di Orani Costantino Nivola

“Soundscape as Landmarks” del Theatre en vol

Il progetto realizzato da Theatre en volSoundscapes as Landmarks” è un allestimento di installazioni visive e sonore interattive, un viaggio tra immagini e note e impulsi che ha preso forma grazie a un gruppo di studenti del Dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” (Luigi Curreli, Roberto Desiato e Agostino Giannotti) guidati dai docenti di composizione elettroacustica Walter Cianciusi e Riccardo Sarti su idea del musicista e compositore Alfredo Puglia per avvicinare in maniera ludica un pubblico eterogeneo ad un modo sonoro, insolito, portando al confrontarsi con la ricerca delle nuove generazioni di musicisti. A completamento di questo “percorso/mostra” saranno fruibili anche due video realizzati ad hoc da Alfredo Puglia e Michela Pilo.

L’appuntamento è fissato per le giornate dell’8, 9, 10 e 11 dicembre 2022 presso lo Spazio TEV in via Giuseppe De Martini a Sassari: mostra aperta al pubblico dalle 18:30 alle 20:30; su prenotazione al numero 335.7105396.

Spazio TEV è uno spazio in cui dar forma alla creatività. Un luogo in cui esprimere la creatività, in cui condividere la creatività. Un laboratorio di ricerca creativa, un hub creativo in pieno fermento, animato dallo scorrere delle stagioni e dalle attività legate a una programmazione all’insegna del teatro, della sperimentazione e dell’arte.

Ma non solo, perché domenica 11 dicembre la mostra “Soundscapes as Landmarks” si arricchirà del risultato della collaborazione con il progetto Insulae Lab di Berchidda, che porta a Sassari il progetto originale “Antine”: un omaggio sincero e contemporaneo allo scultore di Orani Costantino “Antine” Nivola, performance a più mani, che oltre alla perizia dell’ensemble composto da Giovanni “Nanni” Gaias (batteria, elettronica), Giuseppe “Peppe” Spanu (chitarra) e Angus Bit (elettronica), si completa e impreziosisce grazie alle incursioni dello street art performer Manu Invisible (video art/street art).

Exit mobile version