“Sous le ciel de Paris”, il concerto di Anna Maria Castelli dà il via alla rassegna “Voci di donna”

Domani sera il Teatro Verdi di Sassari ospita il raffinato spettacolo che la cantattrice dedica ad Edith Piaf in occasione del 60° anniversario della scomparsa dell'intramontabile artista francese

Anna Maria Castelli / Edith Piaf

Anna Maria Castelli / Edith Piaf

Ritorna al Teatro Verdi di Sassari “Voci di donna” rassegna dell’arte al femminile, organizzata da Teatro e/o Musica.  

“Voci di Donna mantiene la continuità – dice il direttore artistico Stefano Mancinicon le proposte culturali programmate dalla nostra associazione. Anche quest’anno la rassegna alla ventiquattresima edizione mette in rilievo il talento femminile con spettacoli di artiste che hanno fatto della ricerca la loro cifra. Un panorama di appuntamenti multidisciplinari della sempre solida e rinnovata artisticità al femminile” .

Tre gli appuntamenti di novembre che hanno come protagoniste: Anna Maria Castelli, Pamela Villoresi e Denise Gueye.

Si parte domani, lunedì 6 novembre, con un raffinato concerto di Anna Maria Castelli, “Sous le ciel de Paris” omaggio a Edith Piaf in occasione del 60° anniversario della scomparsa dell’intramontabile artista francese.

Ricercatrice curiosa, Anna Maria Castelli alterna al suo interesse per il jazz, quello per il tango e la canzone d’autore. La sua attività artistica la porta soprattutto all’estero in festival internazionali, tra cui il Montreaux jazz Festival. Ha collaborato con gli storici pionieri del jazz italiano fra cui Giorgio Gaslini, Gianni Coscia, Renato Sellani e per oltre 15 anni con il pianista argentino Luis Bacalov, premio Oscar per le musiche del film “Il Postino”. Attualmente insegna Canto Jazz al Conservatorio Canepa di Sassari.

Sul palco con Castelli Graziano Solinas (fisarmonica) Antonio Pitzoi (chitarra), Tony Chessa (flauto) e l’Orchestra d’archi di Teatro e/o Musica diretta da Gavino Mele.

Lo spettacolo inizierà alle 20:30. I biglietti sono in vendita al Teatro Verdi (dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00) o online sul sito teatroeomusica.it. Il costo del biglietto è di €15, mentre l’abbonamento per tre spettacoli costa €30. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 079.236121.

Exit mobile version