Venerdì a Cagliari “Il Conservatorio per Santu Lussurgiu”, serata benefica di raccolta fondi per la comunità colpita dagli incendi

Sulle note di Beethoven nell'Auditorium il secondo di una serie di eventi di raccolta fondi per le comunità sarde colpite dagli incendi del 24 e 25 luglio

L'Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari

L'Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari

Venerdì 8 ottobre alle 18:30, l’Auditorium del Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari ospiterà il concerto “Il Conservatorio per Santu Lussurgiu”, il secondo di una serie di eventi musicali (il primo fu Il Conservatorio per Cuglieri, lo scorso 4 agosto) organizzati allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in favore delle comunità sarde colpite dagli incendi del 24 e 25 luglio 2021.

Il programma musicale della serata, interamente dedicato alle musiche di Ludwig van Beethoven, prevede: Concerto n. 1 in Do maggiore per pianoforte e orchestra (al pianoforte Michele Calia); Le Creature di Prometeo, ouverture in Do maggiore; Concerto n. 3 in Do minore per pianoforte e orchestra (al pianoforte, Maria Josè Palla). Il maestro Alberto Pollesel dirige la classe di Esercitazioni orchestrali del Conservatorio.

Spiega Aurora Cogliandro, direttore del Conservatorio di Musica di Cagliari: «Dopo il concerto dedicato alla comunità di Cuglieri e alla sua Tanca Manna orribilmente mutilata, il nostro pensiero ora va a Santu Lussurgiu, il cui magnifico territorio, ricco di boschi e foreste secolari, è stato altrettanto duramente flagellato dalle fiamme. All’indomani dei nefasti eventi della scorsa estate, coi docenti e gli allievi abbiamo pensato a cosa la nostra comunità musicale potesse fare in termini di aiuto tangibile. L’idea è ricreare bellezza naturale attraverso la bellezza dell’arte, impegnarci con ciò che sappiamo e amiamo fare per raccogliere fondi da destinare a tutte le comunità sarde colpite dagli incendi. Una piccola goccia nel mare, ma anche una azione concreta, attraverso l’intangibilità dell’arte». 

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di €10. Per prenotazioni: prenotazioniconcerti@conservatoriocagliari.it.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure legate alla prevenzione e al contenimento del diffondersi del virus Covid-19.

Exit mobile version