Il grande sassofonista Daniele Vitale per la prima volta in Sardegna

L'artista, unico in Italia ad aver conquistato il Gold Button di YouTube, si esibirà il 21 luglio prossimo a Santa Teresa Gallura

Il prossimo 21 luglio nel Belvedere di Santa Teresa Gallura, nella Piazza Libertà, in prossimità della Torre di Longonsardo, dalle ore 21:00 si esibirà il sassofonista Daniele Vitale, per la prima volta in Sardegna.

Daniele Vitale è un famoso sassofonista italiano, unico ad aver conquistato il prestigioso premio YouTube “Gold Button” con un record di iscritti che sfiora la soglia dei quattro milioni e, in un solo suo video, si contano ad oggi più di centodiciotto milioni di visualizzazioni.

Un giovane talento che, dalla Campania, ha conquistato il mondo iniziando con il suo “street sax” per le strade di Napoli dove, da sempre, ha coinvolto passanti e turisti.  Anche nei mesi di lockdown, si è distinto girando una straordinaria versione di “‘O sole mio”, in collaborazione con il talento americano di soli 11 anni, Karolina Protsenko. Il video ha fatto il giro del mondo. Il musicista ha anche suonato e rallegrato attraverso i social tutte le persone che l’hanno seguito, con la versione da balcone di “Bella Ciao”. Apparso così più volte su RAI1, sul primo canale della Russia, della Francia, dell’India e tantissimi altri Paesi.

Un susseguirsi di suoi video suggestivi realizzati sempre in luoghi straordinari stanno inondando la rete. Altri milioni di visualizzazioni stanno alimentando le pagine social dell’artista grazie agli ultimi video, nei quali è accompagnato da Benedetta Carretta, conosciuta per la sua voce sublime e per esser stata vincitrice della seconda edizione di “Io Canto”, il famosissimo talent show condotto da Gerry Scotti.

L’ingresso alla Piazza Libertà è gratuito e l’evento si svolgerà nel massimo rispetto delle normative di sicurezza in vigore. Per le informazioni si prega di chiamare l’Ufficio Turismo del Comune di Santa Teresa Gallura al numero 0789 740986 e per le prenotazioni si consiglia di utilizzare l’App Eventbride. I posti a sedere raggiungono un massimo di 199 poltroncine.

Dopo la serata del 21 Luglio prossimo, Daniele Vitale visiterà anche Alghero, dove la stessa associazione culturale Isolana, promotrice in esclusiva dell’artista, sta organizzando “un bis” dell’evento, previsto per il 22 Luglio, un’esibizione libera in una location ancora tenuta riservata.

Exit mobile version