“Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco”: domani a Cagliari il concerto “Franz Schubert e Felix Mendelssohn”, protagonisti gli allievi del Conservatorio

Valentino Serafini, Fedro Floris, Gabriele Fenu, Edoardo Spiga e Petra Haluskova

Valentino Serafini, Fedro Floris, Gabriele Fenu, Edoardo Spiga e Petra Haluskova

Per il terzo appuntamento concertistico della rassegna Viaggio musicale nel romanticismo tedesco, domani, mercoledì 6 aprile, alle 18:00 all’Auditorium del Conservatorio è in programma il concerto Franz Schubert e Felix Mendelssohn, che vedrà protagonisti i giovani e talentuosi allievi del Conservatorio di Musica di Cagliari.

Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna, organizzata dal Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale. 

Il concerto Franz Schubert e Felix Mendelssohn vedrà l’esecuzione di immortali pagine di due giganti del Romanticismo musicale e della grande musica di tutti i tempi.

Exit mobile version