Domani ad Aggius viaggio nel Barocco europeo con il duo Antonello Mura alla Tromba e Davide Mariano all’organo

Notti di note in Gallura sotto le insegne della Stagione Concertistica In-Itinere 2022 organizzata dall'Accademia Musicale Bernardo De Muro

Antonello Mura e Davide Mariano

Antonello Mura e Davide Mariano

Notti di note in Gallura sotto le insegne della Stagione Concertistica In-Itinere 2022 organizzata dall’Accademia Musicale Bernardo De Muro con la direzione artistica di Fabrizio Ruggero nello scenario suggestivo della chiesa di Santa Vittoria di Aggius il 5 luglio 2022 alle ore 21:00.

Il Duo, Antonello Mura alla Tromba e Davide Mariano all’organo, interpreterà le composizioni più celebri e significativi della storia del Barocco europeo.

Le soavi e suggestive armonie, il travolgente contrappunto delle musiche di Bach, Haendel, Baldassare e Mouret, riecheggeranno nel concerto fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale di Aggius.

Un Duo brillante che vanta un curriculum importante ed internazionale.

La rassegna concertistica In-Itinere – fin dal titolo – riflette l’idea e la “mission” di un festival “itinerante” che unisce in un’ideale costellazione diverse città della Gallura, un progetto “mirato” sulla specificità dei territori e che si arricchisce ogni anno di nuovi appuntamenti in scenari suggestivi.

«Dopo le difficoltà degli ultimi due anni siamo felici di ripartire con un nuovo cartellone di eventi tra musica classica, tango e jazz, per portare la musica nelle città della Galluraspiega il direttore artistico Fabrizio Ruggero–. Un impegno che non si è mai interrotto, neppure lo scorso anno, durante il quale il Festival si è comunque svolto, anche se in edizione ridotta, grazie alla sensibilità e all’attenzione delle amministrazioni comunali che hanno creduto nel progetto e che continuano a sostenerlo, tra mille incertezze, con la volontà di lanciare un messaggio di speranza per il futuro. La musica, linguaggio universale che non conosce barriere, capace di suscitare emozioni, nelle sue differenti declinazioni, con il grande repertorio della tradizione “colta”, i cui capolavori continuano ad affascinarci, accanto a generi e stili forse più “popolari”, continuerà a risuonare sui palchi en plein air di questa estate, in una felice alchimia, molto apprezzata, come conferma il pubblico sempre più numeroso che segue le diverse iniziative».

Ingresso gratuito. Per informazioni: Accademia Musicale Bernardo De Muro cell. 349.4077241.

Exit mobile version