Wayne Marshall dirige Bernstein e Gershwin al Teatro Lirico di Cagliari

Venerdì 7 e sabato 8 giugno, il maestro Wayne Marshall torna sul podio del Teatro Lirico di Cagliari per un concerto dedicato a due grandi compositori americani: Leonard Bernstein e George Gershwin

Wayne Marshall. 📷 Charlie Best

Wayne Marshall. 📷 Charlie Best

Venerdì 7 giugno alle 20:30 (turno A) e sabato 8 giugno alle 19 (turno B) è in programma l’undicesimo appuntamento della Stagione concertistica 2024 del Teatro Lirico di Cagliari che prevede il ritorno a Cagliari, dopo il grande successo di Porgy and Bess (gennaio 2009), Wonderful Town (marzo 2010) e i trascinanti Gershwin e Grofè (settembre 2022), di Wayne Marshall (Oldham/Regno Unito, 1961), direttore d’orchestra, pianista e organista, uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi che guida l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari in una pirotecnica locandina che propone 4 celeberrime pagine di straordinaria musica americana.

Soliste del primo brano sono due voci bianche che si alternano nel ruolo, Caterina Fabiani (7 giugno) ed Emma Piga (8 giugno). Il maestro del coro è Giovanni Andreoli, mentre il maestro preparatore delle voci bianche è Francesco Marceddu.

Il programma musicale prevede: Chichester Psalms per voce bianca, coro e orchestra di Leonard Bernstein; Concerto in Fa (maggiore per pianoforte e orchestra), Rhapsody in Blue, An American in Paris di George Gershwin.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 40 minuti circa compreso l’intervallo.

Per informazioni: biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, telefono 070/4082230, 070/4082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, teatroliricodicagliari.it.

Exit mobile version