I Sud Sound System sbarcano in Sardegna con il loro Intelligenza Naturale Tour 2024

Il tour della band salentina farà tappa a Seneghe, Banari e Tergu. Da oggi su tutte le piattaforme digitali “El sonido de l’alma” ft. Puccia, il nuovo singolo che celebra la libertà della musica reggae

Sud Sound System, la leggendaria band salentina, pioniera del raggamuffin e del dancehall style, torna per sorprendere, ancora una volta, i fan con un nuovo singolo “El sonido de l’almaft. Puccia – degli Après La Classe – disponibile da oggi per Salento Sound System in distribuzione Believe.

“El sonido de l’alma” celebra la libertà autentica della musica reggae, esplorando nuovi orizzonti musicali e avvicinandoli alle sonorità mediterranee distintive della band salentina.

La collaborazione con Puccia, che contribuisce con la sua fisarmonica e il ritornello in spagnolo dal sapore gitano, dimostra la capacità dei Sud Sound System di amalgamarsi con altri artisti e influenze, pur mantenendo salde le proprie radici.

Fin dai loro esordi negli anni ‘90 i Sud Sound System hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano, portando il sound e l’energia della dancehall giamaicana nel cuore della cultura musicale italiana. Con testi che spaziano dall’impegno sociale alla celebrazione della vita, i Sud Sound System hanno dato vita a un genere unico che ha ispirato molti artisti.

Annunciate le prime date dell’Intelligenza Naturale Tour 2024, la band salentina sbarcherà in Sardegna con tre date, il 2 luglio a Seneghe (OR), l’11 agosto a Banari (SS) e il 7 settembre a Tergu (SS).

Exit mobile version