Rico Pmf è fuori con il nuovo EP “079 Sum’ Vibez”

Per il rapper sassarese, componente più giovane della Nuova Sardegna, un lavoro in cinque tracce che racconta momenti differenti dell’estate sarda con un sound totalmente West Coast

Rico Pmf "079 Sum' Vibez"

Qua da noi, d’estate, tra i palazzi gira un’altra aria… la musica dalle finestre dei palazzi, i ragazzi alla fermata che vanno al mare, la gente che lavora sotto al sole.

Rico Pmf ha pubblicato il suo nuovo EP “079 Sum’ Vibez”. L’EP del giovane rapper della Nuova Sardegna from Sassari racconta momenti differenti dell’estate, come se fosse un album fotografico di ricordi dell’intera stagione, con un sound totalmente West Coast dal pezzo più crudo alle sfumature più melodiche.

L’estate in Sardegna è fondamentale, un mood prima di una stagione e quindi una fonte di ricordi e vibes anche durante l’inverno. Il progetto è interamente prodotto da Prisoner, escluse le coprod. laddove indicato.

Tutto in città (079 è il prefisso di Sassari) ricorda l’estate e questo EP ambisce a rappresentare questa fotografia da diverse sfaccettature.

Rico Pmf, al secolo Riccardo Sotgiu, è un rapper di Sassari classe 2001. Componente più giovane della Nuova Sardegna, il suo stile è caratterizzato dalla commistione di suoni del rap classico statunitense con una profonda introspezione.

Nel 2021 ha droppato l’EP di esordio “Power Money Family” contenente la hit della Nuova Sardegna “Slums Love” feat. Razer.Rah e Sgribaz. Nel 2022 ha droppato i singoli “Enemies”, “Grindin’ & Ballin’” e “Don’t Kill My Vive” (feat. Zayre).

Exit mobile version