Da “Lady Oscar” al film “Buon lavoro”: un doppio album con tutti i successi di Clara Serina, voce inconfondibile de “I Cavalieri del Re”

Il disco contiene la colonna sonora del film “Buon lavoro” di Marco Demurtas

Clara Serina

Clara Serina (già voce solista dei Cavalieri del Re, interpreti di successi internazionali quali “Lady Oscar”, “L’uomo tigre” e tanti altri), a distanza di tre anni dal suo ultimo lavoro, pubblica il doppio album dal titolo “From Lady Oscar to the movie Buona Lavoro”.

Da quattro generazioni Clara Serina accompagna il suo pubblico che la segue sempre con grande emozione e amore riproponendo momenti unici che sono nella memoria storica dell’infanzia di milioni di italiani piccoli e grandi.

È una voce indelebile, unica e originale così come le sue interpretazioni sia classiche che inedite: Clara Serina tocca l’anima creando gioia, spensieratezza e, per i più grandi, anche nostalgia.

La pubblicazione, su etichetta Music Universe a.c.m., raccoglie i brani in versione cantata e orchestrale inseriti nella colonna sonora del film “Buon lavoro” di Marco Demurtas, nel quale hanno preso parte, tra tanti, nomi di prestigio quali Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Franco Nero, Lina Sastri, Giuseppe Giacobazzi, Pippo Franco, Alvaro Vitali, Pino e gli Anticorpi, Roberta Bruzzone, Carmelo Abbate, Benito Urgu, Red Ronnie, Massimo Lopez.

L’album è stato sapientemente composto ed arrangiato con nuove sonorità e qualità che comunque rispettano l’originalità degli anni 70/80. Spicca tra tutti la versione dance della famosissima hit “Lady Oscar”.

https://open.spotify.com/album/31iqMLid6ab5CBlsNUxOWA?si=lYndMFILTBGk5Gqvk4oGSg

Clara Serina, italo-brasiliana, dal 1980 voce inconfondibile e celebre de I Cavalieri del Re. Crea il gruppo negli anni Ottanta, interpreta le famose sigle di numerosi cartoni animati trasmessi in Italia, (circa 60 brani) come Lady Oscar, La spada di King Arthur, Cuore, La ballata di Fiorellino, Stilly e lo Specchio Magico, e molti altri come L’Uomo tigre, Devil Man, Sasuke ecc.

Negli anni successivi Clara Serina si dedica all’attività di psicoterapeuta, diventando anche professore all’Istituto di Psicologia a Milano in materia di Psicologia Clinica e Metodologia dell’Osservazione, il suo metodo innovativo viene pubblicato da lei col titolo “L’Universo Riflesso” nella collana del Prof. Marcello Cesa Bianchi. Clara scrive cinque testi sull’argomento e realizza anche un kit dedicato agli insegnanti con fiabe per ragazzi per aiutare a capire le loro emozioni.

Fonda nel 1987, sempre a Milano, il centro Credes (Centro Ricerche Evolutive dell’Essere) dove insegna Psicoterapia, Counseling e Naturopatia.

Exit mobile version