A Telti torna il concorso canoro dedicato a Vittorio Inzaina

Dal 30 agosto al 1° settembre, tanti giovani talenti sul palco per la seconda edizione del “Premio Vittorio Inzaina”: in palio anche un posto per Casa Sanremo

Premio "Vittorio Inzaina" Telti

È stata presentata la seconda edizione del “Premio Vittorio Inzaina”, il concorso canoro dedicato al celebre cantante sardo originario di Telti. L’evento, in programma dal 30 agosto al 1° settembre, si svolgerà nella suggestiva cornice del paese gallurese e vedrà la partecipazione di giovani talenti dai 13 anni in su.

Il programma del “Premio Vittorio Inzaina” prevede tre intense giornate dedicate alla musica e alla formazione. Si comincerà giovedì 30 agosto con la serata dedicata al “Cantabimbo”, lo storico festival per i più piccoli, che ha visto nascere e crescere tanti artisti sardi. Venerdì 31 agosto e sabato 1° settembre saranno invece dedicate al concorso vero e proprio, con i giovani cantanti che si esibiranno dal vivo di fronte a una giuria di esperti.

Tra le novità di questa edizione, la presenza dei bambini nella prima serata e le Masterclass dedicate ai concorrenti, tenute da Ciro Barbato, direttore di Casa San Remo, e Maria Puca. Inoltre, per la prima volta, il “Premio Vittorio Inzaina” ospiterà i Bud Brothers, ovvero i fratelli Giovanni e Giantore Budroni, che insieme a un gruppo di eccellenti musicisti e alla voce di Iside Zucconi, proporranno una rivisitazione in chiave moderna dei successi di Vittorio Inzaina.

Il “Premio Vittorio Inzaina” è un’occasione per ricordare e celebrare la figura di uno dei cantanti sardi più importanti del Novecento. Vittorio Inzaina, nato a Telti nel 1942, ha raggiunto il successo con canzoni come “Si vedrà” e “Ti vedo dopo messa”. È stato il primo sardo a partecipare al Festival di Sanremo, nel 1965.

Le iscrizioni al “Premio Vittorio Inzaina” sono aperte fino al 10 agosto. Sul sito del Comune di Telti è possibile trovare tutte le informazioni e il regolamento completo.

Exit mobile version