Sanremo 2022, stasera terzo appuntamento della kermesse canora: Drusilla Foer alla co-conduzione

La scaletta della serata, tra gli ospiti Cesare Cremonini e Roberto Saviano

Drusilla Foer, Cesare Cremonini e Roberto Saviano

Drusilla Foer, Cesare Cremonini e Roberto Saviano

Non si è ancora concluso il 72esimo Festival di Sanremo ma già si guarda al futuro. È così che Amadeus, al giro di boa della kermesse, rivela: “Ho proposto per l’anno prossimo solo donne a condurre il Festival di Sanremo. Da parte mia, da fruitore, sarei assolutamente favorevole”. Ne è d’accordo Drusilla Foer, che questa sera sarà la terza co-conduttrice sul palco del Teatro Ariston: Sarebbe un passo in avanti, ammesso che questa signora sia brava nel farlo. Io sono per la meritocrazia. Sarebbe bello, però, avere un punto di vista femminile sulla donna e dodici valletti uomini”.

Sul palco del Teatro Ariston tornano questa sera tutti i venticinque artisti in gara, questa volta votati dalla giuria demoscopica (gestita da Noto Sondaggi) e dal televoto. Apre la puntata Giusy Ferreri, che al suo debutto era stata, invece, selezionata per ultima. In scaletta poi: Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Aka 7even, Massimo Ranieri, Dargen D’Amico, Irama, Ditonellapiaga e Rettore, Michele Bravi e Rkomi. Continuano Mahmood & Blanco, Gianni Morandi, Tananai, Elisa, La Rappresentante di Lista, Iva Zanicchi e Achille Lauro. Chiudono Matteo Romano, Ana Mena, Sangiovanni, Emma, Yuman, Le Vibrazioni, Giovanni Truppi e Noemi.

Gli ospiti della terza serata

L’attesa è tutta per Cesare Cremonini, che questa arriva per la prima volta nella sua carriera al Teatro Ariston. “C’è grande soddisfazione– rivela Amadeus- perché non è mai stato al Festival, avrà due momenti molto belli. Ha una grande storia e ripercorrerà alcuni momenti della sua carriera. Una sorpresa finale. È un poeta, un grande artista e sono felicissimo di averlo”.

In scaletta, poi, Roberto Saviano con un omaggio in ricordo dei 30 anni della strage di Capaci, Anna Valle e Martina Pigliapoco, carabiniera che ha salvato una donna dal suicidio. Sulla nave crociera con Orietta Berti e Fabio Rovazzi arriva Gaia, in sostituzione dei Coma Cose, positivi al Covid.

Alla co-conduzione Drusilla Foer, prontissima per la discesa dalla scalinata ma senza aver preparato nulla di specifico. “Abbiamo l’intenzione di divertirciracconta l’alter ego di Gianluca Goriavrò un momento per fare una chiacchiera più personale. Magari mi verrà la paura più in fondo ma non c’è stata molta scrittura”. L’icona di stile, infine, scherza: “Dovevo essere la figura più scandalosa ma non mi sembra che al Festival non ne manchino. Sono, forse, la donnina più normale”.

L’appuntamento è per le 20:40 su Rai1.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022, bookmaker non hanno dubbi, sul podio Mahmood-Blanco ed Elisa

Fonte «Agenzia DiRE.it»

Exit mobile version