A Monte d’Accoddi la rassegna “Monumentos Sota a Su Chelu”

Giovedì 3 agosto, uno straordinario concerto sotto le stelle nel cuore dell'Area Archeologica con SoloSalvo, Battista Dagnino, i Tenores “Populu Sardu” di Oliena e il duo formato da Beppe Dettori e Raoul Moretti

Monte d'Accoddi, Sassari

Monte d'Accoddi, Sassari

Dall’altare alla musica. Giovedì 3 agosto 2023, dalle 18:30 alle 20:00, nello spazio antistante l’Area archeologica di Monte d’Accoddi, considerato un monumento unico in Europa e nel Mediterraneo, la Direzione Regionale Musei Sardegna e il Comune di Sassari, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sa Perbeke, per la rassegna “Monumentos Sota a Su Chelu”, propongono un evento musicale ricco di fascino in uno scenario davvero esclusivo e originale.

Sul palco si esibiranno i cantautori, SoloSalvo, giovane autore sassarese, Battista Dagnino, esponente del movimento per la tutela delle lingue minoritarie, che canterà in dialetto tabarchino, i Tenores “Populu Sardu” di Oliena e il duo composto da Beppe Dettori e Raoul Moretti.

La manifestazione è inserita nel programma dell’Estate Sassarese. Il sito archeologico è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00.

L’accesso per il concerto di giovedì 3 agosto 2023 sarà consentito a partire dalle 18:00. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, ed è obbligatoria la prenotazione al numero 328.5829245 (WhatsApp). Informazioni al numero 079.2008072.

Exit mobile version