Il grande jazz di scena stasera a Sassari con la prima regionale di “Naviganti e Sognatori”

Alle 21:30 in Piazza Moretti special guest Daniele Di Bonaventura, sul palco con Luca Falomi, Alessandro Turchet e Max Trabucco

Daniele Di Bonaventura. 📷 Valentinas Ryckovas

Daniele Di Bonaventura. 📷 Valentinas Ryckovas

Dopo il successo del concerto d’apertura sulle note del funk che ha portato sul palco della rassegna Sassari Estate 2022 Fred Wesley, un autentico pezzo di storia della soul music, prosegue a Sassari la rassegna di Teatro e/o Musica in piazza Moretti.

Stasera alle 21:30 sarà presentato in prima regionale “Naviganti e Sognatori” che vedrà sul palco: Luca Falomi alle chitarre, Alessandro Turchet al contrabbasso, Max Trabucco, batteria e percussioni e come special guest Daniele Di Bonaventura al bandoneon.

L’onirico progetto musicale racconta un intreccio di storie nascoste nei riflessi salmastri e sfuggenti dell’Italia marittima. Quelle storie che sopravvivono in una linea melodica, in un canto accorato, in qualche riga di parole che altri sogni e altri naviganti hanno sovraimpresso.

Il concerto nasce dall’album omonimo che racconta oriente e occidente e trasporta l’ascoltatore in un viaggio immaginifico dove si sogna, ci si emoziona anche grazie ad un sound magistrale che darà gioia anche ai più fini palati audiofili.

L’album “Naviganti e sognatori” è uscito a ottobre 2021 per la prestigiosa etichetta Abeat Records e distribuito a livello internazionale da IRD. È stato nominato “disco del mese” nel gennaio 2022 dalla rivista Nazionale “Musica Jazz”.

Info e prenotazioni al numero 079.236121.

Exit mobile version