“Pierino e il Lupo”: il Conservatorio di Cagliari apre le porte alle famiglie con un concerto da favola

Domani, presso l’Auditorium dell’accademia musicale, i docenti e il direttore eseguiranno l’opera musicata da Sergej Prokofiev: un'occasione unica per bambini e adulti di vivere la musica insieme

L'Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari

L'Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari

Cagliari. Domani, sabato 2 marzo, alle 18:00 si terrà l’appuntamento annuale del Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” con il Concerto per le Famiglie nell’Auditorium.

Dopo il successo di pubblico degli scorsi anni con “Il Carnevale degli Animali” e “La Storia di Babar” quest’anno è la volta della favola “Pierino e il Lupo” musicata da Sergej Prokofiev. Il concerto, che vede protagonisti i docenti ed il direttore del Palestrina, sarà l’evento conclusivo di due giorni di appuntamenti, matinée, per le scuole che numerose hanno accolto l’invito a partecipare all’evento, ormai alla terza edizione.

Scopo dell’iniziativa è quello di coinvolgere i bambini ed i ragazzi delle scuole primarie e secondarie e fargli conoscere gli strumenti: i ragazzi hanno l’occasione di partecipare attivamente alla performance attraverso il dialogo che sapientemente guidato dalla professoressa Cogliandro, nel ruolo di voce recitante, narra le vicende di Pierino e degli abitanti del bosco con la voce degli strumenti.

Ed ecco che l’uccellino, (Il flauto), il lupo, (Il corno), l’anatra, (l’oboe)… fanno vivere personaggi e situazioni che ben stimolano la fantasia dei giovanissimi. Un concerto il cui spessore musicale può essere un’ottima occasione per bambini e adulti di condividere un momento importante di crescita per la nostra comunità.

I biglietti potranno essere acquistati direttamente all’ingresso dell’Auditorium un’ora prima del concerto. Giovani fino ai 12 anni ingresso gratuito.

Exit mobile version