Ad Alghero un Cap d’Any da record: oltre 30mila persone per il concerto di Ligabue

Il concerto del rocker emiliano è stato il clou di una tre giorni che ha richiamato decine di migliaia di persone nella Riviera del Corallo

Cap D'Any 2024 ad Alghero. ? Mauro Madau

Cap D'Any 2024 ad Alghero. ? Mauro Madau

Alghero ha salutato il nuovo anno con un Capodanno in grande stile, che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone da tutta la Sardegna e non solo. Il concerto di Luciano Ligabue, che ha chiuso la tre giorni di eventi, è stato un vero e proprio successo, con il Piazzale della Pace gremito fino all’inverosimile.

«Alghero è stata la protagonista assoluta grazie alla collaborazione di tutti», ha dichiarato il sindaco Mario Conoci. «È stato merito di un incredibile lavoro di squadra che ha coinvolto amministrazione, enti pubblici, professionisti e aziende. Tante le persone che hanno dedicato mesi di impegno per ideare e preparare uno spettacolo che resterà nei nostri ricordi».

Il sindaco ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del Cap d’Any, a partire dalle Forze dell’Ordine e dalle associazioni di volontariato, che hanno garantito la sicurezza durante gli eventi. Un grazie anche a chi, pur non assistendo allo spettacolo, ha lavorato instancabilmente nei settori chiave come ospedali, caserme e attività private.

«Un sentito ringraziamento ai collaboratori di Ciclat/Alghero Ambiente che, nonostante i numeri straordinari di presenze, hanno garantito una città accogliente e ordinata dopo ogni singolo evento», ha aggiunto Conoci.

Un plauso anche a tutti gli artisti e deejay che si sono esibiti durante la tre giorni, che hanno fatto divertire, ballare ed emozionare il pubblico. E infine, ma non ultimi, un grazie a tutti i cittadini e gli ospiti di Alghero, che hanno reso il Capodanno 2024 un evento memorabile con la loro partecipazione ed entusiasmo.

Il Cap d’Any 2024 è stato un successo che ha confermato il ruolo di Alghero come destinazione turistica di eccellenza. Un evento che ha contribuito a promuovere la città e a farla conoscere a un pubblico sempre più vasto.

Exit mobile version