Il corto francese “Free Fall” di Emanuel Tenenbaum vince la XIII edizione del Festival Skepto

Ieri, nella serata che si è tenuta al Ghetto di Cagliari, sono stati proclamati i vincitori delle diverse categorie collaterali in gara nel festival 2023

"Free Fall" di Emanuel Tenembaum

"Free Fall" di Emanuel Tenembaum

Una spregiudicata intuizione. La vicenda di Tom, giovane trader che si ritrova a lavoro l’11 settembre del 2001, è al centro del cortometraggio francese “Free Fall” di Emanuel Tenenbaum, vincitore della tredicesima edizione dello Skepto International Film Festival.

Ieri, nella serata che si è tenuta al Centro culturale il Ghetto di Cagliari, accanto al Best Short, sono stati proclamati tutti i vincitori delle diverse categorie collaterali in gara nel festival 2023.

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a “Europe by Bidon”, altra produzione francese diretta da Samuel Albaric & Thomas Trichet. Menzione speciale della giuria a Black Summer (GER) di Felix Dierich.

Per la sezione DocuShort, ilpremio speciale Alberto Signetto è andato a “Eréntzia” (ITA) di Giulia Camba.

Il vincitore della sezione Human/Nature è invece “48 Gradi” (ITA) di Andrea di Iorio. Il premio per la sezione Skeptyricon è andato a “Sierra” (ESTONIA) di Sander Joon.

Exit mobile version