Oscar 2022: pioggia di meme sui social per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

L'attore conquista la statuetta come miglior attore, ma durante la cerimonia diventa protagonista di un brutto episodio

Schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Will Smith ha finalmente vinto il tanto agognato Oscar, ma la sua presenza alla 94esima edizione degli Academy Awards, che si è svolta nella notte a Los Angeles, non verrà ricordata per questo. L’attore è stato protagonista di un brutto episodio, a seguito di uno sketch di Chris Rock, il quale ha ironizzato sul look di sua moglie, rasata a causa di problemi di alopecia.

Smith è salito sul palco del Dolby Theater e ha tirato uno schiaffo al comico, poi, tornato in platea, gli ha urlato contro: “Tieni fuori mia moglie da quella fottuta bocca”. “Era uno scherzo amico– si è scusato Rock-. Wow! Questa verrà ricordata come la più grande serata nella storia della tv”, ha dichiarato aggiunto.

Will Smith, alla sua quarta nomination, ha conquistato ieri sera l’ambita statuetta come Miglior attore protagonista, per il film “Una famiglia vincente – King Richard. La pellicola ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre.

Pioggia di meme dopo lo schiaffo, #cineSmith in tendenza su Twitter

L’episodio non è passato in osservato agli utenti di Twitter che hanno inondato il social con una pioggia di cinguettii ironici legati dall’hastagh #cineSmith, diventato subito trending topic. Così “È stata la mano di Dio”, film di Paolo Sorrentino candidato (e non vincitore) nella categoria “Miglior film internazionale”, è diventato “È stata la mano di Will” con tanto di locandina in cui compare Il principe di Bel-Air al posto di Fabietto. A fargli compagnia anche “La La Sberl” e “Io sono sventola”, meme di La la Land e Io sono leggenda. Non mancano i riferimenti al celebre schiaffo del Papa in piazza San Pietro, che ha preceduto di poco l’inizio della pandemia, con un utente che ironicamente scrive: “Con lo schiaffo di Smith si chiude un cerchio”, mettendo a confronto i due episodi.

Fonte «Agenzia DiRE.it»

Exit mobile version