Il corto francese “Dustin” vince la dodicesima edizione dello Skepto International Film Festival

Al cileno “Bestia” il premio per il miglior cortometraggio animato

Premiazione Skepto XII

Un pezzo di vita di Dustin, giovane transgender e dei suoi amici: Felix, Raya e Juan. Una serata che inizia con il ritmo martellante della Techno e si dilata in un presente senza tempo. Il cortometraggio francese “Dustin” della regista Naïla Guiguet è il vincitore della dodicesima edizione dello Skepto International Film Festival.

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a “Bestia”, film cileno diretto da Hugo Covarrubias. Menzione speciale della giuria a “Trumpets in Sky” (Palestina) di Rakan Mayasi.

Per la sezione DocuShort,il premio speciale “Alberto Signetto” è andato a “VO” (CH) di Nicolas Gourault.

Il vincitore della sezione Human/Nature è invece “Wild Card” (FRA) di Cecilia Valagussa, Marta Del Grandi. Il premio per la sezione Skeptyricon, deciso dal giurato d’eccezione Donato Sansone, è andato a “Swallow the Universe”(FRA) di Nieto.

L’associazione Skepto ha invece deciso di assegnare una Menzione Speciale al regista svizzero Vanja Tognola e alsuolavoro “Danzamatta”.

Senza Te (Without you)” di Sergio Falchi è il vincitore del premio speciale assegnato dagli spettatori. Il cortometraggio girato in Sardegna, ultimo lavoro del compianto Giampaolo Loddo ha commosso il pubblico della dodicesima edizione di Skepto.

Exit mobile version