Amici per caso: Filippo Contri e Filippo Tirabassi protagonisti della commedia degli equivoci diretta da Max Nardari

Un’inaspettata amicizia tra persone molto diverse: Pietro, eterosessuale, rozzo e ultrà, si ritrova a vivere con Omero, gay, serio e raffinato. Il film sarà presentato in anteprima assoluta al Filming Italy Sardegna Festival, prima di uscire nelle sale il 25 luglio

Filippo Contri, Filippo Tirabassi e Beatrice Bruschi nella commedia “Amici per caso”

Max Nardari, già noto per film come “Di tutti i colori”, “La mia famiglia a soqquadro”, “Ritorno al presente” e “Diversamente”, presenta la sua nuova commedia “Amici per caso”. Il nuovo lavoro di Nardari è una commedia degli equivoci, caratterizzata da un ritmo serrato e da esilaranti colpi di scena. Il film esplora come dall’incontro e scontro tra persone molto diverse possano nascere inaspettate amicizie, sottolineando il ruolo del caso nelle relazioni umane.

“Amici per caso” vede protagonisti Filippo Contri e Filippo Tirabassi, due attori che, attraverso le loro interpretazioni, danno vita a personaggi agli antipodi. Contri, noto per le sue partecipazioni a “La svolta”, “Luce dei Tuoi Occhi 2” e “Vita da Carlo 1 e 2”, interpreta Pietro, un uomo rozzo, ultrà e eterosessuale. Dall’altra parte, Tirabassi, conosciuto per ruoli in “Assolo”, “Il grande salto”, “Due”, “Quando” e “Il Colibrì”, veste i panni di Omero, un giovane raffinato, serio e gay. Il destino, in modo ironico e casuale, li porta a diventare coinquilini dopo le rispettive rotture sentimentali.

La trama del film è incentrata sulle dinamiche che si instaurano tra Pietro e Omero, le cui vite vengono sconvolte dalla necessità di convivere. Pietro, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Lolly a causa della sua ossessione per il calcio e gli amici, si trova improvvisamente senza una casa. Contemporaneamente, Omero viene abbandonato dal compagno Andy, che lo mette in imbarazzo con una proposta di matrimonio pubblica tramite un flashmob. Ritrovandosi solo in una casa troppo grande e costosa, Omero decide di cercare un coinquilino. Pietro, alla ricerca di un nuovo posto dove stare, si ritrova a vivere con Omero per un curioso malinteso.

La convivenza tra i due procede con alti e bassi fino a quando Omero decide di confessare a Pietro di essere gay, scatenando una crisi nell’amico rozzo e pieno di pregiudizi. Pietro, sconvolto, mette in discussione l’amicizia con Omero. Tuttavia, quando scopre la sua ex fidanzata Lolly con un altro uomo, è proprio Omero a offrirgli l’aiuto necessario per riconquistarla, dimostrando che avere un amico gay può riservare inaspettati vantaggi.

Il cast di “Amici per caso” è arricchito dalla presenza di attori come Rocco Fasano, Beatrice Bruschi, Mirko Frezza, Giulia Schiavo, Ludovico Fremont, Daniel McVicar e Marina Suma. La colonna sonora del film, distribuita da Warner Music Italia, include un brano inedito di Jean Michel Byron, frontman del leggendario gruppo Toto.

“Amici per caso” sarà presentato in anteprima assoluta al Filming Italy Sardegna Festival, prima di uscire nelle sale il 25 luglio sotto la distribuzione di Adler Entertainment.

Exit mobile version