The Gentlemen: la nuova serie gangster di Guy Ritchie arriva su Netflix

Sguardi eleganti, pugni serrati e un mondo criminale da scoprire: cosa sappiamo di “The Gentlemen”, la nuova serie di Guy Ritchie in arrivo il 7 marzo su Netflix

Theo James (Eddie Horniman) in “The Gentlemen”. ? Kevin Baker | Netflix

Versati un bicchiere di whisky di prima qualità e alza i pugni, perché sta arrivando un nuovo spaccato dei gangster di Guy Ritchie che ruberà la tua attenzione.

Il 7 marzo su Netflix arriva “The Gentlemen”, uno quadro inedito del mondo già portato in vita da Ritchie nel film omonimo del 2020. Sebbene i personaggi della prossima serie TV saranno completamente diversi da quelli del film, “The Gentlemen” avrà lo stesso mordente – insieme a tanti nuovi trucchi nella sua manica ben tagliata, come rivela il nuovo teaser trailer.

La star di “The White Lotus” Theo James interpreta in “The Gentlemen” il Duca di Halstead, Eddie Horniman, rampollo ribelle di un aristocratico inglese che si ritrova invischiato nel mondo della criminalità – nello specifico, nell’impero di cannabis industriale del criminale di carriera Bobby Glass (Ray Winstone) nell’East End di Londra. Kaya Scodelario, star di “Crawl”, interpreta Susie Glass, la figlia disinvoltamente elegante e spietata di Bobby, che gestisce l’attività quotidiana del traffico di droga. Ritchie è al timone del drama d’azione come creatore, co-sceneggiatore, produttore esecutivo e regista dei primi due episodi.

Il mondo di The Gentlemen è un po’ un riflesso di me stesso”, ha dichiarato Ritchie a Netflix lo scorso novembre. “Non vediamo l’ora di riportare i fan in quel mondo, di presentare nuovi personaggi e le loro storie, e sono entusiasta di farlo con questo cast di talento eccezionale”.

Di cosa parla “The Gentlemen”?

Eddie Horniman eredita la vasta tenuta del padre, solo per scoprire che fa parte di un impero di marijuana. Inoltre, una serie di malavitosi del mondo criminale inglese vuole mettere le mani sull’operazione. Determinato a liberare la sua famiglia dalle loro grinfie, Eddie cerca di giocare con i gangster al loro stesso gioco. Tuttavia, venendo risucchiato nel mondo della criminalità, inizia a prendervi gusto.

Chi fa parte del cast di “The Gentlemen”?

Oltre a James, Scodelario e Winstone, il cast comprende: Daniel Ings (I Hate Suzie), Joely Richardson (L’amante di Lady Chatterley), Vinnie Jones (Lock & Stock – Pazzi scatenati), Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Chanel Cresswell (This is England), Michael Vu, Max Beesley (Hijack), Jasmine Blackborow (Marie Antoinette), Harry Goodwins (In His Hands: The Emergence), Dar Salim (The Covenant), Pearce Quigley (Detectorists), Ruby Sear e Peter Serafinowicz (The Tick).

Il produttore esecutivo e creatore Guy Ritchie dirige i primi due episodi della serie e funge da co-sceneggiatore insieme al produttore esecutivo Matthew Read (Peaky Blinders). Sono produttori esecutivi anche Marn Davies, Ivan Atkinson, Marc Helwig per Miramax TV, Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures. Hugh Warren è il produttore della serie.

Lo scorso 15 gennaio è stato rilasciato il teaser trailer che ci offre un assaggio del mondo sanguinoso e bellissimo di Eddie mentre esplora il ventre criminale dell’Inghilterra. Ci sono eleganti feste a cui partecipare, brutali incontri di boxe da osservare, macchine veloci da guidare e figure misteriose legate a sedie in stanze nascoste. Come spiega il personaggio di Esposito, l’aristocrazia britannica era “i gangster originali”, e questo è un dramma di “raffinatezza… con aggressività”.

Ma chi finirà in cima alla catena alimentare? Dovrete guardare “The Gentlemen” per scoprirlo.

Exit mobile version