The Piper: l’horror musicale che rivisita la favola del Pifferaio di Hamelin

In arrivo nelle sale italiane il 18 gennaio, il film con Charlotte Hope e Julian Sands

Charlotte Hope in “The Piper”

The Piper”, il nuovo film horror di Erlingur Thoroddsen, arriverà nelle sale italiane il 18 gennaio distribuito da Vertice 360.

Ispirandosi alla celebre favola dalle tinte dark “Il Pifferaio di Hamelin”, il regista Erlingur Thoroddsen porta sul grande schermo una leggenda terrificante su una melodia maledetta, animata dalle musiche del compositore Christopher Young.

“The Piper” è anche l’ultima interpretazione sul grande schermo di Julian Sands, (qui nei panni del direttore d’orchestra Gustafson), indimenticato attore di “Urla del silenzio”, “Camera con vista”, “Vatel”, “Il pasto nudo” e tanti altri cult, al quale il film è stato dedicato.

La trama

Melanie Walker è una flautista che lavora nell’orchestra della Virgil Hall di Hamelin. La città è ancora sconvolta dalla scomparsa di 157 bambini decenni prima, e Mel è convinta che la loro scomparsa sia legata a una melodia maledetta composta da Katherine Fleischer, una violinista che è morta misteriosamente bruciata nella sua villa.

Quando Mel scopre che la partitura del concerto di Katherine è ancora nascosta nella sua villa, decide di trovarla e suonarla per scoprire se il suo sospetto è fondato. Tuttavia, quando la melodia inizia a risuonare, Mel scopre che è molto più potente di quanto immaginasse.

La melodia inizia a diffondersi per la città, attirando a sé i bambini e i topi. Mel capisce che deve trovare un modo per fermarla, ma la melodia è troppo forte e la sua mente inizia a cedere.

Il cast di “The Piper” è guidato da Charlotte Hope, che interpreta Melanie Walker. Hope è un’attrice emergente che ha già recitato in serie televisive come “Game of Thrones” e “The Spanish Princess”. Nel film, Hope offre una performance convincente, trasmettendo la paura e la determinazione della sua protagonista.

Julian Sands è un’altra presenza importante nel cast. L’attore interpreta il direttore d’orchestra Gustafson, un personaggio inquietante e ambiguo.

Colonna sonora

La colonna sonora di “The Piper” è composta da Christopher Young, un compositore noto per aver lavorato a numerosi film horror, tra cui “The Grudge”, “The Exorcism of Emily Rose” e “Sinister”. La colonna sonora è un elemento fondamentale del film, e contribuisce a creare un’atmosfera di suspense e terrore.

La musica è composta da un mix di strumenti classici e moderni, e crea un suono unico e inquietante. La melodia maledetta è particolarmente memorabile, e risuona nella mente dello spettatore anche dopo la fine del film.

Exit mobile version