Basket: nuovo colpo della Dinamo Women, annunciato l’ingaggio dell’atleta statunitense Maggie Lucas

La statunitense al debutto in Italia con le biancoblù

La Dinamo Banco di Sardegna ha annunciato l’ingaggio dell’atleta statunitense Margaret Taylor Lucas per la stagione 2021-2022. Guardia classe 1991, originaria di Philadelphia Maggie vanta un lungo curriculum tra Wnba, Cina ed Europa. Pericolosa offensivamente, alle ottime doti realizzative unisce la stoffa da leader insieme a grande grinta agonistica e fame di vittoria: Maggie, tra le migliori giocatrici di sempre della Ncca femminile, è reduce dalla vittoria del titolo nazionale in Svezia, con Lulea, dove ha giocato l’ultima stagione chiudendo da Mvp il campionato con 19.5 punti con il 44% da tre, 3.2 rimbalzi e 1.8 assist di media. Pericolosissima dall’arco in tutte le situazioni, in campo aperto, uscita dai blocchi e sul pick ‘n roll, è efficace anche mettendo palla a terra: la sua specialità è il jump shot in arresto e tiro.

Maggie Lucas è una giocatrice che seguo dai tempi del college e che avevo provato a portare in Sardegna da rookie quando allenavo il Cus _commenta coach Antonello Restivo_; è una guardia con tanto senso del canestro e sono convinto che abbia tutte le carte in regola per diventare leader di questa squadra. Giocatrice fisicamente prestante e dinamica, è pericolosa al tiro e può contare su una grinta contagiosa per le compagne: motivo per cui sono sicuro che sarà un elemento fondamentale del gruppo”.

Margaret Taylor Lucas, nata a Philadelphia, il 29 novembre 1991, è cresciuta cestisticamente a Penn State: nel suo anno da senior ha condotto le Lions Lady con 21 punti e 4.2 rimbalzi e 2.2 assist di media, chiudendo la stagione con un record di 21 vittorie e solo 8 sconfitte. Per due volte ha vinto la Big Ten ed è stata eletta Player of the year nel 2013 e 2014. Ha segnato 2510 punti totali, seconda in assoluta nel suo college: con 365 tiri da tre è al dodicesimo posto nella storia della Ncaa. Considerata tra i migliori prospetti della sua generazione, è stata draftata nel 2014 alla 21 dalle Phoenix Mercury. Il debutto europeo avviene nel 2014: il cammino di Maggie inizia in Francia, in maglia Arras Pays d’Artois BF, dove scrive 18.2 punti, 3.5 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita. Dopo due anni, interamente negli States, con le Indiana Fever con cui vince la Eastern Conference e disputa le Finals 2015; nel 2018-2019 ritorna in Francia questa volta sponda Landerneau Bretagne Basket. Nella stagione successiva è in Cina, con Tianjin Ronggang dove colleziona numeri stellari: 27.3 punti, 6.3 rimbalzi e 3.3 assist a partita. A gennaio ha firmato per Lulea Basket, in Svezia, dove ha vinto il campionato nazionale da Mvp chiudendo la stagione con 19.5 punti, il 44% da tre, 3.2 rimbalzi e 1.8 assist di media.

Exit mobile version