Nonostante la sconfitta di Conversano e l’interruzione della serie positiva fatta di sei vittorie consecutive in campionato, la Raimond Handball Sassari continua a cavalcare un momento di ottima forma. La debacle, incassata in casa della capolista, è arrivata con il minimo scarto (19-18) al termine di una gara sempre equilibrata e decisa dagli episodi. I rossoblù sono ancora in piena zona playoff, sesti a quota 19 punti, e guardano con fiducia alla prossima sfida.

Il prossimo avversario dei ragazzi di coach Luigi Passino, sarà la Metelli Cologne. La gara di andata, conclusasi con il punteggio di 28-28, fu la prima (e fin qui unica) pareggiata dai sassaresi. Nelle altre quattordici partite, i sassaresi hanno portato a casa nove vittorie e cinque sconfitte. I lombardi sono reduci dalla sconfitta contro Fondi, arrivata al termine di sessanta minuti estremamente livellati che han visto i laziali avere la meglio per 22-21.

Raimond Sassari-Metelli Cologne si disputerà sabato 1° Febbraio, al PalaSantoru di Sassari, alle ore 18:30. La gara, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1, sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Alexandra Bascau e Gianna Stella Merisi.