La Torres Femminile va a scuola: le rossoblù hanno fatto visita alla Scuola Media numero 10 di Sassari

Stamane una delegazione di giocatrici, insieme al presidente Andrea Budroni, ha incontrato i ragazzi per parlare di passione e sacrificio

La Torres Femminile in visita alla Scuola Media n. 10 di Sassari

Sassari. Nella mattinata di oggi, 26 aprile, una delegazione di giocatrici rossoblù della Torres, insieme al presidente Andrea Budroni, hanno incontrato i ragazzi e le ragazze della Scuola Media numero 10 a Latte Dolce.

Passione e sacrificio: sono questi i due temi principali affrontati durante la mattinata. A prendere per primo la parola è stato il Presidente Budroni che si è detto entusiasta di questa iniziativa. I temi trattati dal patron rossoblù, durante il discorso di presentazione, sono stati quelli della passione e del sacrificio: qualità indispensabili per permettere a un gruppo o una persona di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per le rossoblù sono state presenti Marenic, Devoto, Fadini, Deiana, Wagner, Congia, Blasoni e Crespi che, dopo i saluti iniziali, si sono presentate mettendosi a totale disposizione per rispondere alle domande dei ragazzi e delle ragazze.

Le classi hanno accolto con euforia questa iniziativa, in particolar modo le ragazze che si sono dette volenterose di iscriversi a calcio. Tanto interesse, ma soprattutto tanti spunti che hanno portato a momenti di riflessione.

Per concludere nel migliore dei modi la mattinata ci si è trasferiti nella palestra della scuola dove, le rossoblù, hanno fatto una partitella con gli alunni presenti. Un’occasione per crescere ma soprattutto per avvicinare una nuova generazione di ragazze allo sport più bello del mondo, contro ogni stereotipo o etichetta.

In vista dell’incontro di domenica 7 maggio contro il Cesena, i partecipanti all’incontro odierno saranno ospiti della Torres Femminile per sostenere e dare la carica alle sassaresi.

Exit mobile version