Lions sconfitta all’esordio del Sardegna Handball Cup “Marco Ruggieri”

Brunico si aggiudica i primi due punti del torneo

Le ragazze del Brunico

Le ragazze del Brunico

Troppo Brunico per la Lions Sassari. Al PalaSantoru di Sassari nella gara inaugurale della quarta edizione della Sardegna Handball Cup “Marco Ruggieri”, le ragazze di Pastor incassano una sconfitta con il punteggio di 31-17. Le altoatesine guadagnano così i primi due punti del torneo, mentre le sarde devono rimandare l’appuntamento con il primo risultato utile. Scanu e compagne riposeranno nella giornata di domani per poi tornare in campo sabato quando affronteranno Camerano.

L’inizio di partita è equilibrato, le due squadre si studiano e i primi dieci minuti vanno in archivio con le squadre in parità (5-5). Il 5-0, con cinque giocatrici diverse di Brunico a bersaglio, rappresenta il primo scossone della partita. Le leonesse sassaresi, prive di svariate giocatrici esperte, accusano il colpo, le giallonere allungano ulteriormente e il gol di Pescoller regala alle ospiti il + 8 con cui le due contendenti rientrano negli spogliatoi (15-7).

La Lions avrebbe bisogno di un parziale che, però, non arriva. Il gol di Scanu apre le danze nel secondo tempo, ma la squadra di Sartori continua a spingere e aumenta il gap con le avversarie. Al 39’, la rete di Habicher vale il massimo vantaggio (23-12) e la seconda metà della ripresa serve solo per stabilire il punteggio finale. Le sassaresi non ci credono più, le giallonere controllano il vantaggio e portano a casa la gara inaugurale del torneo.

LIONS SASSARI-BRUNICO 17-31 (7-15)

LIONS SASSARI: Furesi, Scanu 4, Mazzitelli 1, Ndiaye 5, Lepori, Poddighe 1, Usai 1, Bonnet, Caceres Garcia 5, Masia, Unida. Allenatore: Florentina Pastor

BRUNICO: Volgger, Habicher N. 5, Habicher M. 3, Aichner 6, Haller 3, Neumair, Gatterer 4, Winkler 1, Pescoller 2, Bachmann 1, Lanz 2, Denicolò, Steiner 1, Leimgruber, Beikircher 1, Arnold 2. Allenatore: Leonardo Sartori

Exit mobile version