Sarah Longoni pronta per le Universiadi a Chengdu: rappresenterà l’Italia del taekwondo

La giovane taekwondoka del CUS Sassari gareggerà nella specialità Poomsae (Forme) all'importante competizione universitaria in Cina

Sarah Longoni | Universiadi

Dal 28 luglio all’8 agosto, Chengdu, in Cina, ospiterà la 31ª edizione delle Universiadi, un evento sportivo di livello universitario di notevole importanza. Originariamente prevista per il 2021, la competizione è stata rinviata a causa dello scoppio della pandemia. Tra i partecipanti anche il CUS Sassari, con la promettente atleta Sarah Longoni, studentessa della Facoltà di Scienze Motorie, Sportive e Benessere dell’Uomo. La giovane taekwondoka ha recentemente trionfato agli ultimi Campionati Nazionali Universitari, specialità Poomsae (Forme).

L’attesa gara di Sarah Longoni avrà luogo nella notte italiana tra il 28 e il 29 luglio. Sarà accompagnata da altri atleti di spicco del taekwondo italiano: He Gao Li dell’Università del Sacro Cuore di Roma, Alessio Notaro dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e Giulia Simonelli dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. A guidare la squadra sarà il maestro Andrea Notaro.

Sarah Longoni è attualmente in ritiro presso il Centro Federale di Roma, dove si sta preparando intensamente in vista della competizione asiatica. La sua partecipazione alle Universiadi è il risultato di un impegno costante e di una dedizione totale alla disciplina del taekwondo.

La strada verso le Universiadi è stata impreziosita da un successo importante ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino, dove Sarah ha conquistato una medaglia d’oro. Parlando di questa vittoria, l’atleta si è detta carica e motivata, poiché si è allenata con determinazione per migliorare il risultato ottenuto nella precedente edizione, dove aveva ottenuto il terzo posto.

La convocazione per le Universiadi è stata una sorpresa emozionante per Sarah. Dopo il successo ai Campionati Nazionali, è stata selezionata per rappresentare l’Italia e competere a livello mondiale. È entusiasta di affrontare sfide all’altezza delle sue capacità e mira a ottenere una prestazione di livello internazionale che la porti sul podio.

L’esperienza alle Universiadi sarà un momento decisivo per Sarah, sia a livello umano che professionale. È orgogliosa di poter rappresentare la propria nazione e l’Università degli Studi di Sassari, ma allo stesso tempo, l’ansia per l’importanza della competizione è palpabile. Tuttavia, Sarah è convinta di poter fare bene e si impegna a dare il massimo per ottenere risultati di rilievo.

Questa non è stata l’unica esperienza internazionale di Sarah, poiché ha già partecipato a una competizione europea in Turchia nel 2023. Ha trovato un ambiente accogliente e amichevole, e ritiene che questo stesso spirito si respirerà alle Universiadi, dove gli atleti provenienti da diverse parti del mondo si uniranno per condividere la passione per lo sport e la competizione sana.

In bocca al lupo Sarah!

Exit mobile version