EHF European Cup: Raimond Sassari in Norvegia per la doppia sfida contro il Nærbø

Il muro della Raimond. ? Claudio Atzori

Il muro della Raimond. ? Claudio Atzori

Archiviata la quarta vittoria in altrettante gare di campionato fin qui disputate, la Raimond Handball Sassari è volata in Norvegia per giocare il Round 2 della EHF European Cup. L’agevole 38-21 di Rubiera ha consentito a coach Kokuca di gestire il minutaggio dei giocatori fin qui più impiegati e di poter preparare con serenità la trasferta contro il Nærbø. Così come avvenuto contro il Dudelange, nel debutto europeo stagionale, la qualificazione verrà assegnata al termine di due gare che si giocheranno in due giorni.

Il Nærbø occupa la sesta nel massimo campionato norvegese, con dieci punti. I prossimi avversari della Raimond, all’esordio assoluto nelle competizioni europee, hanno vinto le prime cinque partite giocate all’interno dei confini nazionali perdendo consecutivamente le ultime tre, disputate contro Halden, Drammen e Baekkelaget. I rossoblù si confronteranno contro una squadra dall’età media bassa e dotata di grande fisicità.

Affrontiamo queste due partite con grande entusiasmo. – ha dichiarato il DS Andrea GiordoSiamo consapevoli del valore dei nostri avversari e del fatto che fare due grandi partite sarà obbligatorio per provare a centrare la qualificazione al turno successivo della EHF European Cup. Giocheremo in un palazzetto che può contenere duemila spettatori, numeri ai quali, in Italia, non siamo abituati. Abbiamo una certezza: la doppia sfida contro il Nærbø rappresenta, indipendentemente dal risultato, un’occasione per crescere ancora.”

La doppia sfida tra Nærbø e Raimond si giocherà al Nye Loen di Nærbø. La gara di andata si giocherà venerdì 22 ottobre alle ore 18, il match di ritorno si disputerà il giorno successivo, 23 ottobre, alle ore 17.

Exit mobile version